Home / Architecture  / Borgobrufa Spa Resort, la mia esperienza

Borgobrufa Spa Resort, la mia esperienza

Se state cercando un luogo rilassante, in cui immergersi e staccare la spina nel cuore delle colline umbre, Borgobrufa è quello che fa per voi. Un resort di lusso per soli adulti (15+), nel cuore

copertina-borgobrufa

Se state cercando un luogo rilassante, in cui immergersi e staccare la spina nel cuore delle colline umbre, Borgobrufa è quello che fa per voi. Un resort di lusso per soli adulti (15+), nel cuore dell’Umbria, a pochi km da Perugia, Assisi e Todi, che mantiene i caratteri rurali declinati in stile elegante. A Borgobrufa Spa resort avrete il piacere di rilassarvi nelle splendide piscine interne ed esterne, con vista sulla vallata, di provare le varie saune, bagno turco e percorsi di coppia dedicati a voi. Ogni vostra esigenza sarà ascoltata con attenzione dallo staff, che cercherà di proporvi il soggiorno più adatto a voi. Il Resort si caratterizza come un hotel diffuso, con le camere posizionate intorno alla struttura principale in piccoli complessi di massimo due piani. Lo stile, in pietra chiara come vuole la tradizione dei paesini limitrofi, si adatta perfettamente con il paesaggio, proponendo una struttura perfettamente integrata con la natura. All’interno lo stile è più ricercato e si ritrova nelle varie stanze, dalla camera classic fino alle splendide suite (nell’ Imperial Suite troverete anche sauna e piscina private).

L’area benessere è molto grande e varia. Negli oltre 1200 mq di area SPA potrete scegliere tra piscine con idromassaggio, saune, bagno turco, percorsi salini e moltissimi trattamenti che potrete prenotare direttamente alla reception. Trascorrere la giornata nella SPA, alternando trattamenti a bagni in piscina, è quello che ci vuole per staccare la spina dalla vita quotidiana. Molto bello è anche il percorso salino, un bagno in una piscina con acqua ad alto contenuto di sale della durata di 30 min, con area relax in cui si respirano vapori salini.

Altra nota positiva di Borgobrufa Spa resort, è l’eccellente ristorante. Con il trattamento di mezza pensione potrete cenare nel ristorante panoramico con vista sulle colline umbre e degustare piatti della tradizione e non solo…la cucina, creativa ma profondamente legata al territorio, privilegia l’utilizzo di prodotti freschi di stagione e a chilometro zero. Le tipologie di menù sono due:

    • Menu della tradizioneche propone piatti della tradizione umbra.
    • Menu dell’ innovazione: con piatti contraddistinti da un tocco di originalità, nati dalla vena creativa dallo Chef Ciro D’Amico.

Tutti i piatti, di entrambi i menù, sono molto curati sia nella presentazione che nei sapori e si accompagnano perfettamente con gli ottimi vini locali proposti.

La mia esperienza a Borgobrufa Spa resort è stata molto positiva…vi consiglio Borgobrufa per un weekend romantico e all’insegna del relax!

1a 1b 2a 2b

13612300_1236453793054180_7764988544695023114_n2c 2d 3a 4a 6a 6b 7a 8a 8b 9a 10a 10c 12a qc

 

antheafashionblog@gmail.com

Review overview
NO COMMENTS

POST A COMMENT