Home / Food  / Nescafè Azera, Arisa e il Bakery Style. Mix perfetto.

Nescafè Azera, Arisa e il Bakery Style. Mix perfetto.

Una gustosa cheesecake, un caffè e un’atmosfera metropolitana, tipica delle caffetterie newyorkesi. Sono questi i tratti distintivi di una tendenza che, passando dagli Stati Uniti alla Gran Bretagna ed è arrivata finalmente anche in Italia. Si

nescafe

Una gustosa cheesecake, un caffè e un’atmosfera metropolitana, tipica delle caffetterie newyorkesi. Sono questi i tratti distintivi di una tendenza che, passando dagli Stati Uniti alla Gran Bretagna ed è arrivata finalmente anche in Italia.

Si tratta del “Bakery Style”, un nuovo modo di vivere l’esperienza del cibo all’insegna della convivialità che s’ispira alla stessa delle bakery americane. E a portarla nelle case degli italiani non può che essere NESCAFÉ, leader mondiale del caffè, che lancia la sua ultima creazione: NESCAFÉ AZERA, la nuova gamma super premium di caffè solubile di altissima qualità, arricchito con chicchi finemente macinati ed un’irresistibile crema vellutata.

Noi l’abbiamo scoperto partecipando ad uno speciale show-cooking e ad una performance musicale dal vivo all’interno del tempio dello stile americano in fatto di cibo a Milano, California Bakery.

Arisa, la celebre giudice della 10° edizione di XFactor e vincitrice del Festival di Sanremo, si è cimentata in uno show-cooking a “quattro mani” con la Pastry Chef Michela Toni. Per celebrare la dilagante inclinazione che sta contagiando milioni di italiani e della quale si è dichiarata un’appassionata follower, l’artista ha preparato una gustosissima “Choco-Coffee N.Y. CheeseCake” in perfetto stile a stelle e strisce, sotto l’attenta guida dell’esperta pasticcera del Cooking Lab di California Bakery.

California Bakery è, infatti, la prima caffetteria American Style di Milano. Nata nel 1995, era una piccola bottega che ha saputo dare spazio a una grande passione: dal primo indirizzo, il profumo delle cose buone, appena sfornate, è riuscita a conquistare tanti clienti e amici che amano questo dolcissimo angolo d’America, dove staccare dal caos e dai ritmi frenetici della città.

Dal Cheesecake, ai Brownies, ai Pancakes con sciroppo d’acero, alle torte di Nonna Papera, come l’Apple Pie, o tutte le varianti di torte al cioccolato: i dolci di California Bakery sono da sempre il tratto distintivo del brand.

Per chi ama il salato, il menu prevede anche i grandi classici newyorkesi: Club Sandwich, Bagel farciti in tanti modi – il più amato al salmone scozzese e Cream Cheese – le uova e gli Hamburger.

Il tutto preparato seguendo le ricette originali, sempre con una particolare attenzione alla qualità delle materie prime e ai processi di lavorazione artigianali.

Al termine dello showcooking, mentre noi ospiti abbiamo potuto deliziarci con le prelibatezze realizzate dalle sapienti mani degli chef del California Bakery abbiamo potuto assistere ad una performance live di Arisa che ha cantato alcuni dei suoi brani più celebri per rendere ancora più vivace e interessante il clima da “Bakery Style”.

Noi ce ne siamo già fatti contagiare. E voi ?

Articolo scritto da Linda F. collabotrice del blog Anthea’s Fashion. Ecco una sua bio:  37 anni, insegnante, viaggiatrice, scrive di tutto e un sogno: poter correre nei musei come Jules e Jim. Ama fare e disfare le valigie, crede che sia bello partire e anche ritornare. Odiava Milano ed ora non riesce più a farne a meno. È diventata la città che può chiamare casa.

img_3075 img_3076 img_3161 img_3162

 

antheafashionblog@gmail.com

Review overview
NO COMMENTS

POST A COMMENT