Home / Beauty  / Jean Louis David Loves the night

Jean Louis David Loves the night

Inverno e nuove tendenze capelli, anche quest'anno vi presento la nuova collezione Jean Louis David Loves the Night. Il mood è ispirato alle notti parigine, glamour, sofisticate ed estremamente modaiole. Energia, mistero e fascino sono i

06jeanlouisdavidhiver2016-jpg

Inverno e nuove tendenze capelli, anche quest’anno vi presento la nuova collezione Jean Louis David Loves the Night. Il mood è ispirato alle notti parigine, glamour, sofisticate ed estremamente modaiole. Energia, mistero e fascino sono i protagonisti di incantevoli storie di donne e uomini unici. Le serate sono animate da look elettrizzanti, con hairstyle realizzati grazie ad un  know how unico ed a tecniche esclusive eccellenti. La fantasia è alla base di questi look, che spaziano tra carré, colori glossy,  volume travolgente, tagli corti à la garçonne e molto altro. È il richiamo della notte…

Vediamo nel dettaglio i nuovi tagli ed effetti colore proposti:

Il carré è lungo e tagliato in modo molto definito, leggermente scalato sulla parte alta per permettere di variare con lo styling. Lo stacco netto delle ciocche più corte davanti incornicia il viso e lo mette in risalto. Il colore è realizzato con la nuova tecnica esclusiva: Overlight. Qui il colorista crea una progressione di biondi a tutta luce: più scuri alla radice, lunghezze e punte vanno a schiarirsi sempre più. Poi, grazie al servizio Gloss, i capelli diventano più brillanti, la materia è sublimata. Le lunghezze sono lavorate gradualmente per evitare un effetto colore troppo marcato. Per il brushing si punta su un’asciugatura naturale. I capelli sono resi ancora più brillanti con Shine Spray Urban Style di Jean Louis David.

14jeanlouisdavidhiver2016-jpg-2

Il nuovo carré, invece, è leggermente scalato dietro per dare maggiore volume. È sfilato davanti,  per creare l’effetto “cascata”. Le due ciocche davanti incorniciano il viso e mettono in luce i lineamenti. La colorazione è stata realizzata con la tecnica esclusiva SUNLIGHT, che consiste in una sovrapposizione di diverse tonalità che danno rilievo alla capigliatura, mentre un mix di sfumature differenti tra loro dà profondità al taglio ed esalta la luminosità dei capelli. Per lo styling, si punta su un wavy molto morbido. Le onde si creano con il ferro di diametro grosso e si destrutturano passando le ciocche tra le dita. L’effetto brillante si ottiene grazie a Shine Spray Urban Style di Jean Louis David. 

52jeanlouisdavidhiver2016-jpg

IL TAGLIO corto a la garçon è adatto a donne glamour e metropolitane, che vogliono essere perfette in ogni momento della giornata. La frangia è corta e sfilata per un risultato asimmetrico in movimento. La tecnica colore utilizzata è il 2 in 1 Color, che permette di creare sfumature in rilievo che sono più chiare solo in alcuni punti e più scure sul resto della capigliatura. Qui è realizzato in una nuance ramata con sfumature sulla parte alta della testa che mettono in risalto lo sguardo e catturano la luce. Per dare massima femminilità al taglio, i capelli sulla nuca e ai lati del viso si lasciano indefiniti. La ciocca davanti è tagliata dritta e sistemata sul lato per enfatizzare lo sguardo.

19jeanlouisdavidhiver2016-jpg

Ed infine, anche quest’anno, Jean Louis David propone Girly Style, l’esclusivo servizio di finish con il quale sarete pronte per le serate più glamour in soli 15 minuti ed a soli 15 euro! Potrete scegliere tra una stiratura perfetta, ricci elastici o una treccia cool ed essere pronte in soli tre passaggi:
1. Lo step FRESCHEZZA si esegue con lo shampoo Secco per testurizzare le lunghezze e assicurarsi la tenuta dello styling.
2. Lo step PROFESSIONALE prevede che l’esperto, con gli strumenti adatti, realizzi velocemente la pettinatura per ottenere il risultato desiderato.
3. Lo step FINISH, grazie all’applicazione di un prodotto della linea Urban Style, aiuta a rendere brillanti i capelli, modellare il look e dargli lunga tenuta. Il gioco è fatto, siete pronte per il vostro appuntamento. Con il servizio esclusivo Girly Style potete dire addio ai bad hair days!

54jeanlouisdavidhiver2016-jpg

Per l’uomo, il taglio è sfilato, scalato sulla nuca e molto lungo sulla testa, senza contorni netti. Le ciocche davanti permettono di variare con lo stylinggiocando a portare tutti i capelli in avanti o indietro.

27jeanlouisdavidhiver2016-jpg

Insieme alle nuove collezioni è sempre importante non dimenticarsi di prenderci cura dei nostri capelli quotidianamente. La Density therapy è una nuovissima tecnica esclusiva dedicata ai capelli fini che trovate in vendita in tutti i saloni Jean Louis David. Una serie di prodotti dedicati ai capelli fini e senza volume, che va a restaurare la fibra del capello. Per ottenere questo risultato la marca ha lavorato su una formula esclusiva, lo Strong Density Complex, composta di tre elementi fondamentali:

  • Proteine di riso: per ottenere volume. Questo principio attivo fortifica, idrata efficacemente e permette di dare più volume alla fibra. Con la sua naturale capacità di trattenere l’acqua, la proteina di riso offre un effetto volumizzante immediato che permette di pettinare più facilmente i capelli. Molto apprezzato nell’elaborazione dei trattamenti per la cura dei capelli, la troverai anche in numerose formule di prodotti per la pelle.
  • Il Roots complex per rinforzare e tonificare. Una miscela di vegetali arricchita di ginseng. Ricco di minerali e oligoelementi, il ginseng, chiamato anche “radice di immortalità” in Asia, è molto utilizzato nella medicina tradizionale cinese. Permette in particolare di ridurre le carenze alimentari, spesso responsabili della caduta dei capelli.
  • Macromolecole per avvolgere la fibra, dei polimeri il cui effetto meccanico dà corpo al capello intorno al quale crea una guaina, garantendo così morbidezza e leggerezza.

Per prolungare il piacere di questo servizio che potrete fare in salone, Jean Louis David ha sviluppato tre prodotti: uno shampoo, una maschera e un trattamento senza risciacquo da utilizzare a casa. Li sto provando e mi sto trovando molto bene, i risultati sono visibili sin dalla prima applicazione ed il risultato è assicurato. Come tutti i prodotti Jean Louis David, inoltre, i componenti sono studiati da esperti e garantiscono la cura del capello sotto ogni aspetto. Vediamoli nel dettaglio:

– lo Shampoo Density Therapy, che nasce per  idratare e rinforzare le lunghezze, agisce anche sulla loro lucentezza. Uno shampoo che si prende cura del capello donando volume e corpo. Ideale sia per capelli corti che lunghi che hanno bisogno di nuova vitalità.

– La Maschera Density Therapy, un prodotto studiato per essere utilizzato insieme allo shampoo. Fin dalla prima applicazione restaura la fibra, migliora lo splendore del capello, rende più densa la chioma e permette di pettinare i capelli più facilmente. Va applicato dopo lo shampoo e lasciato in posa 5 minuti per poi risciacquare.

– Le Ciment Density Therapy, ultimo step della linea. Va applicato sui capelli lavati e tamponati, senza risciacquare. I capelli risulteranno più corposi e voluminosi, perfetti da acconciare garantendo una lunga tenuta dell’acconciatura. Il prodotto crea una guaina intorno al capello, facendogli acquistare più corpo. Allo stesso tempo protegge le lunghezze dalle aggressioni termiche e dallo smog.

Density therapy è un vero rituale di bellezza che dovremmo fare ai nostri capelli almeno una volta al mese…ve lo consiglio!

density-therapy density

antheafashionblog@gmail.com

Review overview
NO COMMENTS

POST A COMMENT

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto