Home / Lifestyle  / Visitare Le Mont Saint Michel

Visitare Le Mont Saint Michel

Se fate un giro in Bretagna non potete assolutamente non visitare Le Mont Saint Michel. Uno dei luoghi più famosi della Francia e non solo

mont-saint-michel-2

Se fate un giro in Bretagna non potete assolutamente non visitare Le Mont Saint Michel. Uno dei luoghi più famosi della Francia e non solo…forse del mondo. Siamo arrivati di mattina presto, abbiamo parcheggiato nell’area di sosta del sito e preso la navetta per attraversare il ponte. La marea stava scendendo, lasciando pian piano terreno intorno alla fortezza. L’impressione che si ha appena arrivati è emozionante,  l’antico convento fortificato si innalza davanti ai nostri occhi terminando con la statua dell’Arcangelo Michele. La leggenda narra che la fortificazione venne costruita in onore dell’Arcangelo Michele nel 709 e portata avanti nei secoli fino al 1700. Sull’isolotto, collegato alla terraferma durante la bassa marea, si sono succeduti moltissimi frati che hanno contribuito alla realizzazione del convento alto 170m. Ancora oggi si respira l’aria di preghiera e di riflessione di quel luogo. Merita assolutamente una visita l’abbazia, conservata in ottimo stato. E’ affascinante conoscere la vita dei monaci ed immergersi in luoghi di totale riflessione. Arrivati in alto, all’ultimo piano dell’abbazia (la quale si sviluppa su tre livelli principali), vi immergerete nel panorama circostante, in cui la marea scorre velocemente e disegna suggestivi disegni intorno al Mont Saint Michel. In alto potrete ammirare la statua dell’Arcangelo Michele da vicino, che brilla sulla sommità del monte con il suo colore dorato. Intorno il mare e le maree che si alternano. Qui la vita era totalmente regolata dalle maree, le quali donano tutt’ora un’allure di fascino e mistero al tempo stesso. Le Mont Saint Michel è uno di quei posti che emoziona e che lascia un segno nel cuore…un luogo da non perdere!

Dopo pranzo ci muoviamo verso Cancale per un emozionante avvistamento dei delfini, nel Golfo del Mont Saint Michel. La sera cena al ristorante Le Bout du Quai, dove vale la pena assaggiare i tipici frutti di mare accompagnati dagli ottimi vini francesi. Per finire la nostra giornata Les Chambres du Breizh Cafè è l’ideale per dormire a Cancale. Le poche camere affacciano tutte sul mare e la colazione a base di crepes fatte da loro è davvero ottima!

mont-saint-michel2 3 7 9 10 12 16 17 18 abbazzia-8 mareebarca-mont-saint-michel

Cancale:

cenare-in-bretagna mangiare-in-bretagna mare-cancale   ostriche-cancale

antheafashionblog@gmail.com

Review overview
NO COMMENTS

POST A COMMENT