Home / Auto  / Nuova Dacia Sandero, a prova di vita reale

Nuova Dacia Sandero, a prova di vita reale

Napoli, con i suoi colori accesi, la sua vitalità ed il suo carattere forte ha ospitato il lancio di Nuova Dacia Sandero, un'auto a prova di vita reale. Dacia Sandero è un'auto compatta, robusta e

copertina-dacia

Napoli, con i suoi colori accesi, la sua vitalità ed il suo carattere forte ha ospitato il lancio di Nuova Dacia Sandero, un’auto a prova di vita reale. Dacia Sandero è un’auto compatta, robusta e molto affidabile alla guida. La sua maneggevolezza infatti, insieme all’essere molto resistente, si addice perfettamente alla città di Napoli, dove le viuzze strette del centro e le salite ripide ne caratterizzano la guida. Il nostro test drive ci ha portato per le vie del centro di Napoli fino al lungomare passando per la Galleria Borbonica, dove una sosta ci ha fatto scoprire un mondo sotterraneo pieno di storia napoletana. Da qui siamo saliti verso Posillipo, sulla terrazza panoramica, uno dei luoghi più belli per ammirare la città di Napoli con suo il mare ed il Vesuvio. Un percorso urbano con diverse difficoltà, dal traffico alle salite e discese ripide che contraddistinguono Napoli. Lo stesso percorso che ha fatto Salvatore Esposito (Genny di Gomorra) con la sua Dacia Sandero Stepway, nel video virale di cui vi racconto di seguito.

Ma parliamo ora di Nuova Dacia Sandero Stepway. Il design esterno viene rinnovato, insieme agli equipaggiamenti ed al nuovo motore, studiati per le esigenze dei clienti Dacia. Sulla parte anteriore le nuove luci led danno più personalità alla macchina e le finiture cromate ne mettono in risalto la robustezza. Le barre del tetto longitudinali sono un accessorio molto comodo per un’auto familiare, soprattutto quando si viaggia.

All’interno i nuovi profili cromati ne esaltano le forme e la nuova selleria garantisce maggiore comfort e dinamicità grazie alla maglia 3d dei tessuti. L’ambiente interno acquista qualità grazie agli elementi in cromo satinato sul quadro strumenti (profilo centrale del volante, aeratori, contagiri, frontale centrale), sulle maniglie delle portiere e sulla leva del cambio.

Per quanto riguarda l’assistenza alla guida, il navigatore, i sensori, la telecamera posteriore  e l’assistenza alle partenze in salita aiutano molto la guida in città ed i parcheggi, sono comodissimi! Arrivano anche i comandi per i vetri elettrici anche per i passeggeri posteriori.

La STEPWAY rappresenta l’esaltazione dei valori Dacia: affidabilità, generosità e concretezza. Già molto gradita dal pubblico italiano per il suo design e il suo rapporto qualità/prezzo, SANDERO STEPWAY rappresenta il 70% delle vendite SANDERO nel 2016. Nuova Dacia Sandero Stepway, inoltre, è ancora più Crossover, grazie  all’altezza dal suolo che aumenta, così da renderla più comoda in molte situazioni anche di fuori strada.  Nuova SANDERO STEPWAY dispone di serie dei seguenti equipaggiamenti: climatizzatore manuale, sistema multimediale Media Nav Evolution, cruise control e radar parking posteriore. Inoltre alcuni dettagli migliorati ne aumentano la qualità percepita, come i comandi degli alzacristalli elettrici anteriori e posteriori che sono oggi più comodi, perché inseriti nei pannelli delle porte e più semplici da utilizzare con un comando a impulso per il conducente.

Tra le novità: il nuovissimo propulsore benzina a 3 cilindri SCe 75 di 1,0 l di cilindrata, che eroga 75 cv e 97 Nm. Proposto fin dal primo livello di equipaggiamento, questo motore consente di realizzare una riduzione di circa 10% in termini di emissioni di CO2 e di consumo di carburante rispetto al 1.2 16v 75 che sostituisce. Il nuovo propulsore SCe 75 rispetta tutti gli standard qualitativi dell’Alleanza Renault Nissan, affermandosi come propulsore moderno, economico e accessibile, fedele ai valori di Dacia.

Le altre motorizzazioni si adattano alle esigenze dei clienti, vediamole:

  • Benzina: TCe 90 con Stop & Start (S&S), disponibile sia con cambio manuale che con cambio automatico robotizzato Easy-R.
  • Diesel: dCi 75 S&S e dCi 90 S&S, quest’ultimo associato alla trasmissione manuale o automatica robotizzata Easy-R.
  • Turbo GPL: disponibile sul motore TCe 90 S&S.

Ma quello che sorprende di più è il prezzo di Dacia Sandero rimane invariato!  Si parte da 7.450€ chiavi in mano 1.0 SCe 75cv per la Nuova Dacia e 11.950€ chiavi in mano 0.9 TCe 90cv S&S per Nuova Dacia Sandero Stepway. La trovate in tutte le concessionarie dal 21 gennaio 2017.

Inoltre, come sappiamo, Dacia è molto legata alle iniziative collaterali che rappresentano lo spirito dell’azienda. Abbiamo visto lo stadio dell’Udinese e le iniziative familiari che negli anni si sono svolte.  Questa volta, con Dacia Sandero Stepway, è stato girato un video virale in cui il protagonista è Salvatore Esposito, il famoso Genny di Gomorra. Il personaggio perfetto per raccontare lo spirito di Dacia Sandero Stepway, che ha deciso di trascorrere un capodanno alternativo nella sua Napoli. Una corsa “scoppiettante” tra le vie di Napoli al momento dell mezzanotte. Il video è stato condiviso sui social Dacia italia con l’hashtag #NuovaSandero. Vi invito a vederlo per scoprire come è andata, noi lo abbiamo incontrato in webconference e ci ha raccontato come abbia apprezzato il carattere robusto e dinamico al tempo stesso di Dacia Sandero Stepway. Un video in cui si respira aria di festa, che ho apprezzato molto. Lo trovate qui e sulla app Virtual Sandero (iOS e Android) per viverlo attraverso la realtà virtuale a 360°.

Dacia, inoltre, è prezzo competitivo e qualità e sicurezza Renault. La marca si rivolge alle famiglie e a chi cerca un’auto dinamica, comoda ma allo stesso tempo sicura. Il compromesso ideale per chi cerca un’auto dalle caratteristiche cittadine ma con lo spirito da crossover e da viaggio. Ma vediamo un pò i dati di Dacia in Italia: 

  • Oltre 280.000 veicoli venduti dal lancio (2007) in Italia
  • Volumi record in Italia nel 2016: 52253 unità
  • Crescita dei volumi dell’11,6% (2016 vs 2015)

 NUOVA SANDERO E NUOVA SANDERO STEPWAY … ANCORA DI PIÙ!

  • Oltre il 40% delle vendite Dacia in Italia è rappresentato da Dacia Sandero
  • 70% vendite Sandero è rappresentato da Stepway
  • Nuovo design interno ed esterno
  • Nuovi equipaggiamenti (retrocamera di parcheggio, Hill Start Assist)
  • Nuovo propulsore benzina: 3 cilindri SCe 75 di 1.0 l di cilindrata, che eroga 75 cv e 97 Nm
  • Gamma motori completa:
  • 0 SCe 75cv (Nuovo)
  • 9 TCe 90cv S&S Euro6
  • 9 TCe 90cv Turbo GPL S&S Euro6
  • 9 TCe 90cv S&S Euro6 Cambio EASY-R
  • 5 dCi 75cv S&S Euro6
  • 5 dCi 90cv S&S Euro6
  • 5 dCi 90cv S&S Euro6 Cambio EASY-R
  • Stessi prezzi

1  3 4 25 6 7c 8 9 10 11 12 13 14 15  17 18 19 20 21

16

antheafashionblog@gmail.com

Review overview
2 COMMENTS

POST A COMMENT