Home / Lifestyle  / Pilates per il nostro corpo-Pensa Pulito

Pilates per il nostro corpo-Pensa Pulito

Adoro fare sport, ma se c’è una cosa a cui ormai non posso più rinunciare è il Pilates. Una disciplina che ormai sta spopolando in tutto il mondo, che è nata durante la seconda guerra

1

Adoro fare sport, ma se c’è una cosa a cui ormai non posso più rinunciare è il Pilates. Una disciplina che ormai sta spopolando in tutto il mondo, che è nata durante la seconda guerra mondiale con il suo fondatore Joseph Pilates e che ancora oggi dona effetti benefici al corpo ed alla mente. Con la vita che facciamo al giorno d’oggi è molto importante ritagliarci del tempo per noi e per il nostro corpo. Anche se lavoriamo tutto il giorno dovremmo cercare di fare sport almeno due giorni alla settimana…perché fa bene al nostro corpo, ma soprattutto alla nostra mente e ci aiuta a pensare pulito. Dopo una lunga giornata stancante una bella lezione di pilates ci aiuta a distendere i nervi, a staccare la spina rilassando la mente ed infine a tonificarci.

Questa disciplina, infatti, si basa su principi come la fluidità, la concentrazione, la respirazione, il controllo e l’equilibrio. Più che uno sport è una vera e propria disciplina, fondata su principi e movimenti base che ci guidano nella sua esecuzione. La pratico almeno tre volte alla settimana e devo ammettere che i benefici si possono notare sin da subito.

Essere più sciolti, fluidi e rilassati muscolarmente ci permette infatti di affrontare in modo diverso la nostra vita di tutti i giorni. Una corretta respirazione ci aiuta ad espellere le tossine negative e ad essere più positivi, un corpo più sano ci fa avere meno dolori muscolari durante la giornata soprattutto se lavoriamo molte ore al pc. Insomma, una disciplina che merita di essere provata e che è davvero ideale per ogni persona…perché è fondamentale prendersi cura di noi stessi! Pensa Pulito è anche questo, riuscire a ritagliarci dello spazio per noi…per stare meglio con noi stessi, con la nostra famiglia e con i nostri colleghi! Buon allenamento!

pilates-in-casa pilates2

PHOTO FROM GOOGLE IMMAGINI

antheafashionblog@gmail.com

Review overview
NO COMMENTS

POST A COMMENT