Home / Fashion  / Come vestirsi in Lapponia

Come vestirsi in Lapponia

Fare un viaggio in Lapponia in inverno è sicuramente impegnativo. In Italia non siamo abituati a climi estremamente rigidi e quindi bisogna partire con capi adeguati, tecnici e soprattutto di qualità. Ecco perché ho deciso

copertina

Fare un viaggio in Lapponia in inverno è sicuramente impegnativo. In Italia non siamo abituati a climi estremamente rigidi e quindi bisogna partire con capi adeguati, tecnici e soprattutto di qualità. Ecco perché ho deciso di scrivere questo post su come vestirsi in Lapponia, proprio per evitare di arrivare impreparati e prendere inutili freddate. Per la mia settimana in Lapponia ho scelto capi di aziende leader nel settore tecnico ed outdoor, che hanno capi perfetti per ogni condizione climatica e soprattutto attenti all’ambiente. Di Columbia ho scelto le due giacche, i pantaloni, i guanti, i doposcì ed il cappello che ho portato sempre con me durante tutto i viaggio:

  • la giacca Shreddin, perfetta per gli sport invernali e molto glamour grazie alla sua fantasia bicolor sfumata blu e rosa. Grazie alla fodera termoriflettente, alla sua imbottitura e alla costruzione impermeabile/traspirante con cuciture termosaldate, la protezione dal freddo è assicurata.
  • il Piumino OutDrt Ex Gold è un ottimo passepartout da portare sempre con noi. Impermeabile, caldo e leggero…e poi con i suoi colori alla moda si abbina bene in ogni outfit. Ideale per le escursioni l’OutDry Ex Titanium con cuciture termosaldate e vivaci cuciture nastrate esterne è un capo perfetto in caso di pioggia insistente. I tubolari orizzontali termosaldati tengono ferma l’imbottitura in piumino con densità 700 cuin ed eliminano i punti freddi. Questa versatile giacca in piumino è perfetta per tutti i luoghi in cui è freddo e umido.
  • i Pantaloni Bugaboo sono perfetti per gli sport all’aria aperta a basse temperature, come lo sci da discesa o le ciaspolate. Caratterizzati da un taglio attivo per facilitare la mobilità, questi pantaloni traspiranti impermeabili hanno cuciture ermetiche per proteggere dalle intemperie e garantire condizioni di asciutto e protezione durante le avventure all’aria aperta in condizioni di freddo e umidità.
  • gli stivali Loveland Omni-Heat  sono stati i miei più fedeli alleati durante tutto il viaggio. Caldi e comodi anche per camminare sulla neve, un must have! Perfetti sia in città che sulla neve morbida, questi stivali invernali allacciati, garantiscono calore, asciutto e comfort in condizioni di freddo intenso. I Loveland proteggono dal freddo grazie all’imbottitura da 200 g e a una fodera termoriflettente, mentre la tomaia impermeabile presenta lacci colorati e graziose trapuntature incrociate.
  • i guanti Columbia da outdoor, comodi, caldi e perfetti per fare sport sulla neve.
  • infine, il cappello W Alpine Beauty è stato il mio alleato fashion, ha donato quella allure glamour a tutti i miei outfit, garantendomi calore e comfort. In maglia misto lana e acrilico, è profilato in micropile pregiato e rifinito con una fascia a coste per un maggiore calore durante i mesi invernali. Uno di quegli accessori da avere sempre in valigia in inverno. 

Da alternare, per un look più urban in Lapponia o per escursioni come le ciaspolate o lo sci di fondo, le Abisko Trekking tights di Fjallraven, un panta leggins morbido, confortevole e dinamico per sentirsi in piena libertà quando si fa sport all’aria aperta. Pensato per chi ama fare sport, con tasche con la zip di sicurezza per non perdere i propri oggetti personali durante un’escursione. Ve li consiglio!

Per finire gli occhiali da sole di Salice, sportivi e glamour al tempo stesso. Il compromesso ideale per chi cerca un occhiale da sole da usare mentre si fanno sport outdoor ma anche da portare sempre in borsa. Con montatura trasparente e lenti blu idrofobiche specchiate sono davvero perfetti per ogni occasione ed ideali per un viaggio in Lapponia. 

Siete pronti per partire per la Lapponia…vi basta prendere un volo Finnair e partire, buon viaggio!

Foto scattate con Canon 80D 24-70mm; Canon G7X; Canon SX720

7 10 2 copertina 6 5 4 3 1   renne3 hh h copertina 1

antheafashionblog@gmail.com

Review overview
NO COMMENTS

POST A COMMENT