Home / Lifestyle  / La mia esperienza di volo con Finnair

La mia esperienza di volo con Finnair

Viaggio molto spesso in aereo e sono tornata da poco dalla Lapponia Finlandese, una terra che mi è rimasta nel cuore per la sua magica atmosfera. Ho viaggiato con Finnair, facendo scalo ad Helsinki dall'Italia,

antheafashionù

Viaggio molto spesso in aereo e sono tornata da poco dalla Lapponia Finlandese, una terra che mi è rimasta nel cuore per la sua magica atmosfera. Ho viaggiato con Finnair, facendo scalo ad Helsinki dall’Italia, destinazione Oulu. Al ritorno invece, sono ripartita da Ivalo, l’aeroporto più a Nord della Finlandia. La mia esperienza di volo con Finnair è stata ottima, non è la prima volta che viaggio con questa compagnia ma ogni viaggio è una conferma della loro professionalità e gentilezza. Infatti, lo staff vi accoglierà a bordo della Business class nel migliore dei modi, attento ad ogni vostra esigenza. Il volo per Helsinki dall’Italia dura circa 3 ore e mezza, durante lo scalo potrete usufruire della lounge Finnair, dove potrete rilassarvi negli spazi arredati con oggetti di design finlandese, mangiare dell’ottimo salmone e fare una doccia prima del volo successivo. Da Helsinki, con circa un’ora di volo, raggiungerete tutte le città della Lapponia, tra cui Ivalo, Oulu e Rovaniemi. Qui il paesaggio cambia totalmente e ad accogliervi ci saranno splendidi alberi innevati e casette di legno. La Lapponia è uno di quei luoghi da vedere almeno una volta nella vita, sia in estate che in inverno.

Negli aerei Finnair troverete comfort e buon cibo, molti degli oggetti utilizzati per servire cibo e bevande sono stati disegnati da Marimekko (acquistabili a bordo), uno dei più famosi designer finlandesi. Inoltre, Finnair è anche un ottimo vettore anche per lunghe tratte. Da tempo ormai, si sta affermando a livello internazionale per i collegamenti giornalieri con moltissime città asiatiche, tra cui: Bangkok, Pechino, Sidney, Perth, Hong Kong, Goa e Bali. Tutte le rotte partono anche dall’Italia (Roma e Milano) e, una volta arrivati ad Helsinki, si può effettuare uno stop over e visitare la città per qualche giorno prima di dirigersi verso altre mete. L’aeroporto di Helsinki, oltre alla lounge, offre moltissimi servizi, come wifi gratuito, hotel di lusso e shopping finlandese.

Sul sito Finnair troverete moltissime opzioni di viaggio da prenotare, tra cui escursioni ed attività nelle città in cui siete diretti, acquistabili insieme al vostro biglietto aereo. Sono molte anche le offerte prenotabili sul sito, molto convenienti, come anche i servizi aggiuntivi: l’Economy Comfort vi consentirà di avere posti più comodi e larghi; il bagaglio aggiuntivo; la scelta anticipata dei pasti (da quello tipico finlandese, al vegetariano asiatico a quello crudista); l’accesso anticipato alla lounge e l’upgrade ad una classe successiva.

Un altro motivo per scegliere Finnair è che è una compagnia pluripremiata, nel 2016 ha ricevuto il TTG Travel Awards come migliore compagnia aerea europea 2016. Percorre la rotta più breve tra Europa ed Asia grazie alle comode coincidenze nell’aeroporto di Helsinki, la flotta è moderna ed eco-intelligente, producendo meno emissioni grazie anche alla scelta delle rotte più rettilinee ed ad atterraggi attenti anche ai consumi. Finnair è anche membro di Oneworld.

Finnair è sinonimo di garanzia e qualità…prenotate anche voi il vostro viaggio da sogno direttamente sul sito!

lapponia lapponia-finlandese ivalo-airport finnair c1

1 2 3 4 5 7

antheafashionblog@gmail.com

Review overview
NO COMMENTS

POST A COMMENT