Home / Beauty  / Essentials per l’estate: 3 prodotti beauty

Essentials per l’estate: 3 prodotti beauty

Una beauty routine per ogni stagione dell’anno: quando subentra l’estate, infatti, non cambiano solo le nostre abitudini in termini di gestione del tempo libero e del divertimento, ma anche le routine che adottiamo per mantenere

( antheafashionblog) sole

Una beauty routine per ogni stagione dell’anno: quando subentra l’estate, infatti, non cambiano solo le nostre abitudini in termini di gestione del tempo libero e del divertimento, ma anche le routine che adottiamo per mantenere il nostro viso, il nostro corpo ed i nostri capelli sani ed in forma smagliante. Questo perché, d’estate, il sole, la salsedine e altro possono diventare molto problematici, non solo da un punto di vista estetico, ma anche per quanto riguarda la nostra salute, che dovremo sempre stare attente a proteggere nel modo giusto. Per questo oggi voglio raccontarvi di 3 prodotti beauty essenziali per un’estate attenta e piacevole anche per il nostro corpo.

 

Prodotti per il viso: la crema per pelli delicate

 

La pelle d’estate è la parte del nostro corpo che subisce i maggiori carichi di stress, dovuti ovviamente ai raggi ultravioletti del sole, al sale dell’acqua di mare, e anche al caldo, che ci fa sudare tantissimo e che altera i livelli di acidità della nostra cute. Quindi è importantissimo lenire gli arrossamenti e le irritazioni, dovute al sole e al sudore, con creme adatte e realizzate per questo compito, come la crema AI di Lichtena. Perché vi consiglio soprattutto questo prodotto? Per via del suo forte potere anti-ossidante, della sua rapida azione riparatrice garantita dalla presenza dell’allantoina, e anche per via delle sue caratteristiche emollienti, idratanti e lenitive, in grado di donare freschezza alla nostra cute. Anche a quella sensibile e delicata.

 

Prodotti per il corpo: la crema a base di mandorle dolci

 

Ci sono tantissimi prodotti naturali per la cura del corpo che potrete fabbricare in casa, che io mi sento di consigliarvi perché li utilizzo da diverse estati, con risultati straordinari. La mia preferita è ovviamente la crema corpo a base di olio di mandorle dolci, che ha diverse caratteristiche uniche nel suo genere: intanto perché possiede un altissimo valore idratante ed elasticizzante, e poi perché l’olio di mandorle dolci è famoso per ammorbidire la pelle lasciando un profumo naturale davvero eccezionale. Infine, questa crema corpo è perfetta per prevenire inestetismi come le macchie solari e la pelle secca.

 

Prodotti per i capelli: lo spray solare protettivo

 

Non solo viso e corpo: anche i capelli richiedono il nostro pronto intervento per mantenere i liquidi e tutta la loro forza. Se non saprete trattarli in modo adeguato d’estate, presto otterrete in cambio una chioma sfibrata, secca e molto debole, per via dell’azione distruttiva dei raggi solari. Ecco perché intendo chiudere questa guida con un preziosissimo consiglio: proteggete sempre i capelli con uno spray solare protettivo, che sappia come fungere da schermo ai raggi UV del sole, impedendo alla vostra capigliatura di rovinarsi, e prevenendo anche problemi molto seccanti come la caduta dei capelli.

antheafashionblog@gmail.com

Review overview
NO COMMENTS

POST A COMMENT