Home / Beauty  / Sentiero del pino cembro Innsbruck

Sentiero del pino cembro Innsbruck

A metà giugno ho avuto il piacere di trascorrere qualche giorno ad Innsbruck, capitale del Tirolo austriaco, una elegante cittadina che ho apprezzato molto, sia per la sua architettura che per la natura circostante. Questo

a2

A metà giugno ho avuto il piacere di trascorrere qualche giorno ad Innsbruck, capitale del Tirolo austriaco, una elegante cittadina che ho apprezzato molto, sia per la sua architettura che per la natura circostante. Questo piccolo gioiello incastonato tra le Alpi è una meta ideale per trascorrere le vacanze in tutte le stagioni. Nel periodo invernale è circondata da splendidi comprensori sciistici raggiungibili in pochi minuti dal centro città, mentre in estate il trekking e la mountain bike diventano i protagonisti. Se amate fare lunghe passeggiate in montagna, respirare l’aria pura e contemplare le vette intorno a voi vi consiglio di percorrere il Sentiero del Pino Cembro. Una balconata a quota 2.000 metri che percorre il bosco di Pino cembro più puro delle Alpi. Il sentiero che attraversa in parte i monti Glungezer e Patscherkofel si raggiunge da valle dalla stazione  Glungezerbahn, dove potrete acquistare un biglietto Zirbenweg-Rundwanderticket che comprende gli impianti di risalita e del bus. Dopo la seconda seggiovia si raggiunge la partenza del sentiero. Sin da subito è possibile ammirare le distese di pini cembri, con il loro colore verde acceso ed il loro profumo inebriante. Questo albero, infatti, noto anche per le sue proprietà rilassanti, ha ispirato Lara e Daniel, fondatori dell’azienda di profumi tirolese Acqua Alpes, nella creazione del loro nuovo profumo, 2677.

Acqua Alpes, infatti, è una realtà austriaca che propone sul mercato nazionale ed internazionale profumi artigianali di alto pregio. Alla base di tutti i profumi Acqua Alpes c’è l’acqua cristallina delle Alpi, un’acqua purissima che dona freschezza e purezza alle essenze. La natura ed i suoi elementi sono alla base della filosofia di Acqua Alpes, che nasce ispirandosi anche alle vette che circondano la città di Innsbruck e che danno il nome ai cinque profumi della gamma. In quei luoghi dove il tempo sembra essersi fermato, dove l’aria è fresca ed i panorami mozzafiato fatti di ghiaccio, azzurro del cielo e fiori colorati ci riempiono il cuore, nasce Acqua Alpes, regalandoci emozioni e ricordi attraverso i suoi profumi. Ma oltre agli ingredienti di grande qualità nelle loro profumazioni c’è il cuore e la passione di chi ha realizzato un sogno. Se fate una passeggiata in centro ad Innsbruck trovate la boutique Acqua Alpes in Hofgasse 2, Altstadt Innsbruck (50 metri vicino a tetto d’oro). Se volete acquistare i prodotti Acqua Alpes li trovate anche sul sito.

Il sentiero del Pino Cembro, luogo che ha ispirato l’ultimo profumo di Acqua Alpes merita sicuramente una visita se siete in città, è adatto a tutta la famiglia e si percorre in 4 ore circa, durante il tragitto è possibile fermarsi per una sosta in una delle tipiche baite austriache, per mangiare un pasto caldo e prendere un po’ di sole. A fine sentiero potrete scendere con l’impianto e poi tornare alla partenza con un comodo bus compreso nel biglietto. Nel pomeriggio avrete tempo di farvi un giro ad Innsbruck per un po’ di shopping e magari cenare in uno dei ristoranti del centro per assaggiare qualche piatto tipico della tradizione tirolese, come la famosa wiener schnitzel.

1-copia 3 9 10 13 14 15 16 19 a4 aa ab bb bc cc

antheafashionblog@gmail.com

Review overview
NO COMMENTS

POST A COMMENT