Home / Travel  / Visitare la Nordekette da Innsbruck

Visitare la Nordekette da Innsbruck

"Chi più alto sale più lontano vede, chi più lontano vede più a lungo sogna" Walter Bonatti La Nordekette è la vetta più alta tra quelle che circondano Innsbruck. La Nordekette domina la città e la

cop

“Chi più alto sale più lontano vede, chi più lontano vede più a lungo sogna”

Walter Bonatti

La Nordekette è la vetta più alta tra quelle che circondano Innsbruck. La Nordekette domina la città e la osserva dall’alto, come una signora silenziosa che veglia sulla sua creatura. 2300 metri di altezza che si raggiungono in 20 min grazie ai nuovissimi impianti che partono dal centro città. Nel cuore di Innsbruck, infatti, ci sono alcune strutture affascinanti, di colore bianco, la cui forma ricorda quella del ghiaccio che si sta sciogliendo. Queste splendide stazioni dalle forme naturali e dinamiche invitano ad entrare ed a salire sul trenino che in pochi minuti porta alla seconda stazione sopra la città. Le stazioni sono state progettate dall’Arch. Zaha Hadid, architetto iraniano recentemente scomparsa. Se siete appassionati di architettura meritano sicuramente una visita, insieme al trampolino di salto con gli sci progettato sempre da Zaha Hadid per le Olimpiadi del 1964. Dopo il trenino, gli impianti di risalita seguono con fermata ad una stazione intermedia dove potersi fermare per mangiare e prendere il sole. Dalla Seegrube la vista è magnifica e fare una sosta qui per bere un succo di mela o un tè caldo è una delle cose da non perdere!

Dalla Seegrube si arriva in cima alla Nordekette, sempre tramite l’impianto di risalita. Qui il tempo sembra essersi fermato e si respira una sensazione di pace appena arrivati. L’aria frizzante inizia a farsi sentire ma quello che più ci colpisce è la vista meravigliosa su Innsbruck e sulle montagne circostanti. Innsbruck vista da qui è affascinante, colorata, divertente, divisa dal fiume Inn, lungo il quale si sviluppa. Intorno a noi montagne rocciose con piccoli nevai si fanno ammirare in tutta la loro bellezza. Il cielo azzurro intenso faceva da cornice a queste splendide vette, facendomi pensare di poterlo toccare con un dito…sarei stata lì per ore, ad ammirare il panorama.

3 42   6 17 8 9 12 13

 

antheafashionblog@gmail.com

Review overview
NO COMMENTS

POST A COMMENT