Home / Lifestyle  / Come organizzare un’indimenticabile festa sulla spiaggia

Come organizzare un’indimenticabile festa sulla spiaggia

Se c’è un aspetto che rende l’estate così speciale, è la possibilità di organizzare un divertentissimo party in spiaggia, in compagnia di tutti i nostri amici, a base di musica, atmosfera e spasso sfrenato, e

(antheafashion.com) festa spiaggia

Se c’è un aspetto che rende l’estate così speciale, è la possibilità di organizzare un divertentissimo party in spiaggia, in compagnia di tutti i nostri amici, a base di musica, atmosfera e spasso sfrenato, e coronato anche con un bel bagno a mare a mezzanotte. Ma organizzare un perfetto party in spiaggia non è cosa da poco: anche se spesso si pensa che basti qualche festone ed un paio di casse e di birre, in realtà l’attenzione in questa fase è paragonabile a quella che generalmente si impiega per organizzare una festa a casa. Nessun problema, però: oggi vi spiegheremo come organizzare un’indimenticabile festa sulla spiaggia.

 

Come scegliere la location?

 

Il primo passo è scegliere la location giusta, semplicemente perché non tutte le spiagge sono uguali, e non tutte sono facilmente raggiungibili. Questo significa che dovrete innanzitutto scegliere un lido che possa essere raggiunto più o meno comodamente da tutti gli invitati al vostro party in spiaggia, e che questo lido sia anche facilmente accessibile: una spiaggia circondata da scogli e con un sentiero impervio, quando cala il buio, non è esattamente una scelta logica. Inoltre, assicuratevi che non siano presenti tronchi o fogliame, per evitare che un eventuale falò possa poi degenerare in un incendio, soprattutto quando c’è vento. Infine, il consiglio è di preferire le spiagge private, perché quelle pubbliche non consentono di organizzare feste, e ciò potrebbe causarvi più di un problema e più di una multa.

 

Come scegliere le decorazioni?

 

Le decorazioni sono una parte fondamentale di un party in spiaggia che sia davvero indimenticabile, dunque assicuratevi di decorare la porzione di lido che avete scelto portando con voi elementi quali lanterne e palloncini, indispensabili per creare l’atmosfera da party che state cercando. Ma esistono anche altre opzioni: per i più audaci, ad esempio, l’idea migliore è quella di comprare dei fuochi d’artificio online presso siti web specializzati come ad esempio Europarty, e di posizionarli in spiaggia, per stupire tutti gli invitati con un finale letteralmente scoppiettante. Infine, quando scegliete le decorazioni, assicuratevi di farlo avendo prima deciso un tema centrale per la vostra festa.

 

Cibo, giochi e musica

 

La regola per un menu da spiaggia è cibo leggero, da consumare possibilmente in piedi: le cene, infatti, sono troppo impegnative per una festa di questo tipo, e anche eccessivamente pesanti, se poi vi tufferete in acqua al chiaro di luna. Per quanto riguarda le attività, invece, assicuratevi innanzitutto che sia presente della musica: organizzatevi dunque con un paio di casse bluetooth o, se avete scelto un lido privato, con un DJ che gestisca la console al posto vostro. Ed i giochi? La pallavolo è una delle attività più gettonate, insieme al lancio del frisbee e ai classici balli di gruppo.

antheafashionblog@gmail.com

Review overview
NO COMMENTS

POST A COMMENT