Home / Auto  / Perché e come viaggiare in macchina: consigli e idee di viaggio

Perché e come viaggiare in macchina: consigli e idee di viaggio

Perché io amo viaggiare in macchina? Perché equivale ad una vacanza in totale libertà: posso scegliere di andare dove mi pare, non essere legata a orari, e non dover dipendere da nessuno. È una questione

(antheafashion.com) macchina

Perché io amo viaggiare in macchina? Perché equivale ad una vacanza in totale libertà: posso scegliere di andare dove mi pare, non essere legata a orari, e non dover dipendere da nessuno. È una questione di scelte, e io ho scelto questo, così come tantissimi altri italiani amanti dei road trip! Ma non per questo vuol dire che sia più semplice: le difficoltà ci sono sempre e comunque, e dunque bisogna anche organizzarsi a puntino e non tralasciare nulla. Perché e come viaggiare in macchina? Oggi vi darò alcuni consigli e idee di viaggio.

 

Cominciamo approfondendo i perché anche voi dovreste considerare l’opzione dei road trip: intanto la libertà di divenire padroni dei vostri itinerari. Dunque niente viaggi organizzati da qualcun altro, orari da coprifuoco o altro. E poi i tempi si dilatano: vi siete innamorati di un posto? Nessuno vi costringerà a passare oltre. Volendo, potreste tranquillamente scegliere di passare lì l’intera vostra vacanza! Ma i vantaggi dei road trip sono anche altri: non si hanno problemi coi bagagli sui mezzi di trasporto, e soprattutto ci si può fermare ad ammirare un tramonto quando si vuole. Cosa spesso impossibile con altre tipologie di viaggi.

 

Come organizzare il viaggio in macchina? Io non rinuncio mai a due cose, per cominciare: la revisione del veicolo e il navigatore. La prima è fondamentale come garanzia di sicurezza, quindi trovate il centro più vicino a voi e portate subito il vostro veicolo! Mentre un navigatore satellitare per auto come questo qui è una manna, perché funziona anche fuori dall’Italia. Cosa portare in valigia? L’abbigliamento, che dovrà essere adatto al clima. Meglio abbondare con la biancheria di ricambio, e non dimenticarsi i dispositivi elettronici più importanti.

 

Una volta preparata la valigia, arriva il momento di stabilire il vostro percorso ideale. Dove andare, quindi? Se preferite rimanere in Italia, c’è la Costiera Amalfitana ad attendervi: non solo mare e sole, ovviamente, ma anche natura, cultura e tanto cibo. E se amate l’estero come me, allora non potrete perdervi Trollstigen in Norvegia: una strada fatta di monti e di verde, famosa per via delle leggende sui troll. Magari non ne vedrete, ma vi assicuro che la vostra attenzione verrà catturata da cose molto più terrene, ma non di meno affascinanti! Infine, vi consiglio come ultimo road trip la Estoril Coast Drive in Portogallo: da Lisbona a Sintra, verrete accompagnati dal profumo della salsedine e da una pace surreale. Si tratta, infatti, di uno dei percorsi (a torto) meno battuti dal turismo di massa.

antheafashionblog@gmail.com

Review overview
NO COMMENTS

POST A COMMENT