Home / Travel  / Una giornata nello Swaziland

Una giornata nello Swaziland

Durante il nostro viaggio in Sudafrica, abbiamo deciso di trascorrere una giornata nello Swaziland, alla scoperta di questo piccolo stato molto vicino alla città di Johannesburg e del Kruger Park. Lo Swaziland è molto diverso

k

Durante il nostro viaggio in Sudafrica, abbiamo deciso di trascorrere una giornata nello Swaziland, alla scoperta di questo piccolo stato molto vicino alla città di Johannesburg e del Kruger Park. Lo Swaziland è molto diverso dal Sudafrica, il suo territorio è prevalentemente montano e caratterizzato da piccoli villaggi sparsi.

Siamo partiti di mattina presto da Malelane ed in poco tempo abbiamo raggiunto la frontiera di Jeppe’s Reef. Siamo andati con una guida sudafricana che ci ha accompagnato durante tutta la giornata. Lungo la strada il paesaggio cambiava molto, diventando sempre più montano. Anche il clima è più freddo. Procedendo lungo la strada in direzione di Piggs Peek ci siamo fermati per colazione su un bar locale che affaccia su una diga. Era un posto molto tranquillo e accogliente…abbiamo mangiato una ricetta locale mentre si sentivano gli ippopotami nel fiume. Siamo ripartiti verso la capitale, Mbabane, qui abbiamo visitato una miniera, molto bella per la sua posizione tra le montagne.

Di ritorno abbiamo fatto una sosta in una fabbrica di vetro, dove abbiamo potuto vedere da vicino il processo produttivo ed acquistare alcune creazioni locali. Intorno alla miniera vi era un piccolo shop di vari negozi locali, tutti molto belli, che vendevano stoffe, artigianato e souvenir. E’ stato molto divertente fare shopping ed acquistare oggetti tipici dello Swaziland.

Per pranzo ci siamo fermati di nuovo alla frontiera di Jeppe’s Reef, dove abbiamo assistito ad uno spettacolo di danza e canto Swazi, molto coinvolgente. Abbiamo mangiato lì assaggiando dei piatti locali, come il riso e la carne abbinato a verdure dolci.

Ripartiamo per Malelane, ci aspetta un altro safari il giorno dopo :)

4 b DSC_0038 l m

 

antheafashionblog@gmail.com

Review overview
NO COMMENTS

POST A COMMENT