Home / Auto  / Canne Bianche Lifestyle&hotel

Canne Bianche Lifestyle&hotel

Ci sono posti che andrebbero visitati almeno una volta nella vita ed il Canne Bianche Lifestyle&Hotel è uno di questi. Questo splendido resort si trova in Puglia, esattamente a Torre Canne, Fasano. Abbiamo trascorso qualche giorno

antheafashion

Ci sono posti che andrebbero visitati almeno una volta nella vita ed il Canne Bianche Lifestyle&Hotel è uno di questi. Questo splendido resort si trova in Puglia, esattamente a Torre Canne, Fasano.

Abbiamo trascorso qualche giorno qui durante il nostro tour della Puglia con Renault Captur, un’auto estremamente comoda e spaziosa che ci ha permesso di viaggiare con diverse valigie ed attrezzatura fotografica. Renault Captur è stata la nostra fedele compagna di viaggio, una macchina facile e comoda da guidare, dai consumi ridotti e dallo stile glamour.  Il suo design è accattivamente come la sua forma C-Shape con luci diurne a LED, le tinte carrozzeria Be-Style e SKI integrati nei paraurti che sottolineano il suo carattere crossover ma urbano al tempo stesso. E’ l’ideale per chi ha bisogno di un’auto familiare per viaggiare ma anche per vivere la città. Grazie allo Start&Stop e alla modalità Eco, Renault Captur è molto competitiva anche sui consumi, consentendo un risparmio ulteriormente fino al 12% in termini di consumi di carburante. Inoltre, il sistema DRIVING ECO2 analizza il tuo stile di guida e ti fornisce consigli per risparmiare ancora di più in modo facile ed intuitivo. Renault Captur è anche tecnologia, con i sistemi multimediali SMART NAV Evolution e R-LINK Evolution si può accedere ai propri contenuti in totale semplicità sul touchscreen da 7’’ inserito nel cruscotto: navigatore con info traffico, Bluetooth, audio streaming tramite lo smartphone, senza dimenticare la visualizzazione della retrocamera.

Ma torniamo ora al Canne Bianche Lifestyle&Hotel, un luogo dove il tempo sembra essersi fermato, dove potersi rilassare e staccare la spina lontano dalla routine quotidiana.  Il design interno è estremamente curato, i toni chiari sono protagonisti, declinati su oggetti di artigianato locale che ci fanno immergere nel pieno spirito pugliese.

Le camere sono comode e spaziose, molte con un grande terrazzo che affaccia anche sul mare. La posizione dell’hotel proprio sul mare ci fa apprezzare a pieno la terra pugliese, facendoci innamorare di splendidi tramonti dai colori sorprendenti.

Altra nota estremamente positiva del Canne Bianche Lifestyle&Hotel è il ristorante T_imo. Gli ottimi piatti di pesce sono molto curati, sia nei sapori che nell’impiattamento. La cucina oscilla  tra tradizione e innovazione, che eccelle nella creatività, nel controllo delle tecniche di cottura e nella ricerca e rispetto delle materie prime, seguendone fedelmente la stagionalità.

Anche a colazione la tradizione pugliese viene rispettata nel modo migliore. Infatti focacce, cacicavalli e salumi locali sono serviti in modo curato, per un risultato ottimo.

Inoltre, per gli amanti del relax e del benessere, il Canne Bianche Lifestyle&Hotel offre ai suoi ospiti una meravigliosa Spa, con saune, bagno turco e vasche idromassaggio. Qui potrete provare i differenti tipi di trattamenti e massaggi accompagnati da una linea di specifici cosmetici basati sulla filosofia del “Biomimetismo marino” e appositamente studiati per riaccendere la luce della pelle e ravvivare la tonicità del tono muscolare.

1  canne-bianche-fasano canne-bianche-hotel-fasano canne-bianche-hotel canne-bianche  hotel-canne-bianche

ananas colazione dolci risotto

Il canne Bianche, inoltre, ha una posizione strategica in Puglia, che permette di visitare moltissimi paesini e parchi del circondario. Noi abbiamo scelto di visitare il Parco delle Dune costiere. Un’ immensa area che si estende tra Fasano ed Ostuni, caratterizzata dai suoi uliveti secolari e composta da differenti tipologie di territorio. Il Parco si estende fino al mare mostrando degli splendidi paesaggi molto vari. Di grande fascino gli Uliveti secolari, che si estendono per chilometri tra masserie e frantoi, facendoci immergere nella vera terra pugliese. All’interno del Parco è presente anche la Strada bianca, famosa per aver dato sfondo a numerosi film. Abbiamo percorso il parco in Twizy, grazie a For Play e alla cooperativa Serapia che ci hanno accompagnato passo passo nel parco alla guida delle auto elettriche. Lo spirito ecologico e a impatto zero delle Renault Twizy si rispecchiano nel Parco delle Dune Costiere, un’oasi incontaminata e protetta. Qui abbiamo scoperto delle meravigliose masserie, come la Masseria Brancati. Un luogo davvero magico, circondato da splendidi ulivi secolari dove si produce un ottimo olio certificato.

twizy strada-bianca

uliveti-secolarirenault-captur ulivo-secolare renault-captur-recensioni antheafashion2 3 2

masseria-brancati masseria-fasano

Nel pomeriggio, invece, abbiamo visitato un altro parco molto bello: la Riserva Naturale di Torre Guaceto. Un luogo affascinante, lontano dalle auto e dalla confusione cittadina. Qui è possibile entrare a piedi per trascorrere una giornata all’insegna della natura. La riserva, situata sul mare, ospita l’omonima torre, regalando emozioni ad ogni angolo. Qui il blu intenso del mare si alterna ai colori chiari della pietra pugliese, dove spiagge a  forma di cuori e specie protette ci fanno staccare la spina e rilassare la mente…un luogo da visitare!

torre-guaceto torre-guaceto-puglia  riserva-di-torre-guaceto caputur-rossa

antheafashionblog@gmail.com

Review overview
NO COMMENTS

POST A COMMENT