Home / Senza categoria  / Cure Palliative Roma

Cure Palliative Roma

Ci sono momenti della nostra vita in cui abbiamo forte bisogno di assistenza, momenti delicati per chi li sta vivendo e per i suoi cari. Ci sono passata e so bene quanto sia difficile trovare

Senior man pointing out to something interesting to his wife

Ci sono momenti della nostra vita in cui abbiamo forte bisogno di assistenza, momenti delicati per chi li sta vivendo e per i suoi cari. Ci sono passata e so bene quanto sia difficile trovare delle strutture affidabili, che si prendano cura con professionalità e dolcezza di chi ha una malattia terminale.

L’Associazione Antea è una onlus romana che dal 1987 si prende cura di malati terminali a domicilio e non solo.  Un’associazione che vanta esperienza trentennale nel settore e che si basa sulle Cure Palliative. Queste ultime sono fondamentali per chi sta male, un vero e proprio sostegno medico, infermieristico, psicologico e terapeutico in generale. L’associazione Antea collabora con la Regione Lazio ed i servizi offerti sono totalmente gratuiti.

Ogni persona anche se molto malata ha una dignità, che non va mai cancellata. Dargli la possibilità di accesso alle cure palliative deve essere un diritto di tutti, un diritto umano da garantire in qualsiasi situazione in cui la persona si trovi. Ricordiamoci sempre che di fronte a noi abbiamo una persona, una famiglia, degli amici che stanno soffrendo…ed in questi momenti un sostegno, anche se psicologico, è più che mai fondamentale. Il Centro Antea è uno spazio dedicato a questi momenti della vita, immerso nel verde (a Roma) che garantisce assistenza ai malati ed ai loro familiari attraverso un’assistenza sia domiciliare che all’interno della struttura. Qui ci sono strutture all’avanguardia, adatte a prendersi cura delle persone sotto ogni aspetto. Tra i servizi offerti l’assistenza garantita 24 ore su 24 da personale altamente qualificato, l’assistenza domiciliare integrata, l’assistenza ai familiari, un hospice con 25 stanze singole, una sala per riabilitazione ed un centro di Formazione e Ricerca in Medicina Palliativa e Terapia del Dolore.
L’associazione Antea inoltre si occupa anche di ricerca. Dal 2003, infatti, ha istituito il Premio Ali di Antea, un riconoscimento per coloro che hanno condiviso in modo particolare il cammino dell’Associazione.

Infine, se volete sostenere Antea Onlus potete fare una donazione mediante bollettino, bonifico o carta di credito (con cc postale, iban etc.), mentre le donazioni 5×1000 sono facilmente effettuabili con il codice fiscale di ANTEA: 9705557058.

 

“Abbiamo scelto di donare tutto il nostro tempo a chi di tempo non ne ha più. 
Abbiamo scelto di farlo al meglio per offrire qualità a chi si sentiva abbandonato. 
E, ultimo ma non ultimo, abbiamo scelto di farlo sorridendo perché se le Cure Palliative vanno intese come approccio olistico e non pura e semplice terapia farmacologica, questo è quel qualcosa in più che Antea ha deciso di dare”

Photo from Google images

antheafashionblog@gmail.com

Review overview
NO COMMENTS

POST A COMMENT

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto