Home / Architecture  / Adler Terme Bagno Vignoni

Adler Terme Bagno Vignoni

La via Cassia tra l'Alto Lazio e la Toscana è una delle strade più belle d'Italia. Un percorso antico lungo il quale si snoda anche la famosissima via Francigena, che apre scenari naturali incantevoli e

1

La via Cassia tra l’Alto Lazio e la Toscana è una delle strade più belle d’Italia. Un percorso antico lungo il quale si snoda anche la famosissima via Francigena, che apre scenari naturali incantevoli e che incontra borghi affascinanti e pieni di storia. Adoro percorrere la via Cassia dal Lago di Bolsena verso la Toscana. Attraversare la Val d’Orcia ha sempre il suo fascino, in qualsiasi stagione dell’anno. I suoi colori che variano sulle colline regalano scenari mozzafiato, con gli alberi che disegnano linee geometriche e splendidi casali.

Qui nella val d’Orcia esistono posti meravigliosi, dove staccare la spina qualche giorno immersi nella pace e nella tranquillità delle colline toscane.  L’Adler Terme di Bagno Vignoni è uno di questi. Un luogo magico, sospeso tra realtà e sogno, dove il tempo sembra essersi fermato. La sua posizione privilegiata, incastonata tra le colline toscane, nel cuore della Val d’Orcia, rende l’Adler di Bagno Vignoni un luogo rilassante e rigenerante. Il paesaggio che lo circonda infatti aiuta la mente ad allontanarsi dai pensieri quotidiani e ad immergersi nel totale relax.

Qualche settimana fa ho avuto il piacere di soggiornare presso L’Adler Terme di Bagno Vignoni, concedendomi due giorni di relax prima di immergermi nuovamente nelle mie attività lavorative.

Le attività disponibili all’Adler sono davvero molte ed adatte a tutti i gusti. Adler Terme Bagno Vignoni è un’esperienza multisensoriale da vivere in ogni suo aspetto.

L’ambiente è accogliente, grazie anche alla professionalità di tutto lo staff, in grado di rispondere ad ogni esigenza degli ospiti. La cultura dell’ospitalità viene dalla famiglia Sanoner che dal 1810 gestisce con professionalità l’ ADLER DOLOMITI Spa & Sport Resort in Val Gardena, nelle Dolomiti. Oggi i due fratelli Klaus e Andreas Sanoner rappresentano la settima generazione alla guida dell’impresa familiare. Un vanto che possono tenere in pochi in tutto il mondo. Con gli anni il marchio Adler è cresciuto ed arrivato in Toscana grazie alla passione dei due fratelli. Durante una vacanza in Toscana infatti rimasero particolarmente colpiti dalla bellezza della Toscana e dalle miracolose acque di Bagno Vignoni così da decidere di aprire una struttura lì.

 

Ma iniziamo dalle terme, elemento di punta della struttura grazie anche all’ottima acqua termale di Bagno Vignoni. Ho apprezzato davvero molto le piscine termali ed i loro servizi. L’acqua termale è ottima e possiede delle proprietà rigeneranti che si sentono subito sulla pelle ed hanno un effetto benefico anche sulle ossa. Dopo due giorni di bagni termali ho notato dei benefici sulla mia pelle, che era visibilmente più liscia e sana.

Ci tengo a sottolineare che la piscina termale dell’Adler rimane aperta fino alle 20…un servizio che ho apprezzato molto…la sera infatti abbiamo aspettato il tramonto sulle splendide colline toscane immersi nell’acqua bollente…è stata una bellissima esperienza!

Un altro punto di forza della struttura sono le saune, davvero belle anche per la loro posizione ed architettura. Vi consiglio la bio sauna sul laghetto, invitante già dall’esterno per la sua forma circondata da canne di bamboo che ben si integra con il luogo circostante. La biosauna purifica le vie respiratorie,  allevia la tensione muscolare e i dolori articolari.

Da provare anche la Grotta del Filosofo, un ambiente ideale per chi vuole rilassarsi. La grotta con bagno turco aiuta a liberare le vie respiratorie, rilassando e sciogliendo i muscoli e rendendo la pelle morbida e vellutata.

E poi…una delle zone più belle della spa, la nuova sala relax panoramica. Un angolo di pace dove rigenerarsi ammirando il verde delle colline toscana attraverso l’ampia serata. Fil rouge in tutta la spa e presente anche qui il travertino, materiale che veniva estratto nell’area dove oggi è presente l’Adler Terme. In questa sala gli elementi naturali ci immergono in un’atmosfera surreale…da vivere a pieno!

Quando si torna in camera, comoda ed accogliente, vi consiglio di provare gli ottimi prodotti della linea termale della struttura. La crema corpo al miele è ottima come le creme viso, che si possono acquistare presso la struttura stessa.

Per cena si sale all’ultimo piano dell’hotel, in un splendido cortile a cielo aperto (in estate infatti la copertura in vetro viene aperta per godere al massimo dei cieli stellati della Val d’Orcia).

I piatti presentati dagli chef sono genuini, freschi e legati alla tradizione toscana. I prodotti sono quelli del territorio, spesso a km 0, come l’olio d’oliva extra vergine dell’ uliveto dell’Adler e la farina biologica.

Al vostro risveglio verrete accolti da una colazione sana e molto ampia, adatta a tutti i gusti e disponibile anche per celiaci. Vi consiglio di assaggiare i formaggi ed i salumi locali ed il pane caldo appena sfornato.
Per chi vuole fermarsi anche a pranzo è disponibile un’ampia scelta di stuzzichini e piatti light con un supplemento di € 17 a persona.

L’Adler Terme di Bagno Vignoni è un luogo rigenerante che consiglio a tutti, andrete via con la voglia di tornarci molto presto!

3a adler-a-bagno-vignoni adler-terme- adler-terme-hotel adler-toscana arredamento-hotel-adelr bagno-vignoni colline-toscane hotel-adler-terme-toscana palestra panorama-colline-toscane piscine-termali-adler sauna-adler-bagno-vignoni stanza-adler terme-bagno-vignoni val-dorcia-adler

1 2 3 4 5 6 7

antheafashionblog@gmail.com

Review overview
1 COMMENT

POST A COMMENT