Home / Beauty  / Sephora e i Super Ingredients

Sephora e i Super Ingredients

Madre Natura torna a farsi strada da Sephora che per la nuova linea skincare ha deciso di puntare tutto sui Super Ingredients; ovvero elementi naturali che danno energia alla pelle partendo dai loro principi attivi. Alcuni

sephora (1)

Madre Natura torna a farsi strada da Sephora che per la nuova linea skincare ha deciso di puntare tutto sui Super Ingredients; ovvero elementi naturali che danno energia alla pelle partendo dai loro principi attivi.

Alcuni esempi:  noce di cocco per idratare,  miele per nutrire (ad esempio potrete provare la maschera Honey Potion e la crema Honey Drop di Farmacy) e caffè per tonificare e levigare (tutti i prodotti di Frankbody faranno per voi). Ma anche avocado per idratare e ginseng per rivitalizzare. O addirittura pomodoro per contrastare i radicali liberi, verdure verdi per detossinare, kale o cavolo riccio (con le linee detox) e bambù per opacizzare o carbone per purificare. 

Abbiamo scoperto le proprietà di questi elementi super naturali, che oltre a far bene alla nostra pelle fanno bene a tutto il nostro organismo, in una serata di bellezza e benessere a Milano, all’Orto di Brera; adorabile negozio di frutta e verdura veramente istagrammabile in Via San Carpoforo. 

Ci pensate, infatti, a come cambiano la pelle, i capelli o le unghie a secondo di quanta frutta o verdura mangiamo o se ci strafoghiamo per stress di cibo spazzatura ? Dobbiamo quindi curarci dal di dentro riflettendo sugli alimenti che ingeriamo visto che rispecchiamo in pieno quello che mangiamo. Lo stesso principio vale per i prodotti che utilizziamo nella nostra beauty routine. 

La nostra pelle, così, sarà secca e spenta se non utilizziamo creme idratanti tutti i giorni o lo scrub con cadenza bisettimanale. Al contrario sarà super luminosa e idratata se utilizziamo i prodotti giusti per noi.   

Ecco che Sephora, ha iniziato ad inserire nei prodotti beauty quei cibi che ci fanno tanto bene ed è così che si parla di superfood skincare. Broccoli, cocco, miele, ma anche pomodori e avocado diventano elementi importantissimi per maschere, creme e trattamenti di bellezza oltre che per buonissime insalate. 

Infatti, al centro della presentazione di Sephora, c’è stata proprio la possibilità, guidati dal food blogger e cuoco di La7 Stefano Cavada, di creare delle gustose e particolarissime insalate in barattolo, un vero e proprio lunch-to- go salutare e buono.

Come fare ?

Prendete un barattolo abbastanza grande. Mettete sul fondo il condimento che sia a base di yogurt, senape o vinaigrette. Sopra posizionate ciò che più gradite; io ad esempio ho unito riso venere, avocado, cavolo riccio, songino e salmone a fette. Infine ho insaporito tutto con un po’ di curry.   

Quando sarete soddisfatti della vostra creazione chiudete col tappo il barattolo, capovolgete e date uno scossone per condire bene la vostra insalata e buon appetito.  

Quindi in una manciata di ore, brindando con gustosissimo champagne e mangiando golosità naturalissime abbiamo scoperto, grazie a Sephora e ai Super Ingredients, ciò che fa bene alla nostra pelle e alla nostra vita. 

Articolo scritto da Linda F. collaboratrice del blog Anthea’s Fashion. 

Bio:  37 anni, insegnante, viaggiatrice, scrive di tutto e un sogno: poter correre nei musei come Jules e Jim. Ama fare e disfare le valigie, crede che sia bello partire e anche ritornare. Odiava Milano ed ora non riesce più a farne a meno. È diventata la città che può chiamare casa.sephora (2) sephora (3) sephora (4) sephora (5) sephora (6) sephora (7) sephora (8)

antheafashionblog@gmail.com

Review overview
NO COMMENTS

POST A COMMENT

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto