Home / Food  / Weekend a Le Silve di Armenzano, Assisi

Weekend a Le Silve di Armenzano, Assisi

Prendete del tempo per voi, andate alla ricerca di luoghi incontaminati, dove la natura è la regina assoluta, tornerete con l'animo rigenerato. E qualche settimana fa ho fatto proprio così, concedendomi due giorni di relax all'hotel

salotto

Prendete del tempo per voi, andate alla ricerca di luoghi incontaminati, dove la natura è la regina assoluta, tornerete con l’animo rigenerato.

E qualche settimana fa ho fatto proprio così, concedendomi due giorni di relax all’hotel Le Silve di Armenzano sul Monte Subasio, a pochi km da Assisi.  Proprio dalla famosa cittadina infatti, si intraprende una strada che diventa sempre più selvaggia e che, in poco tempo, abbandona la confusione cittadina. Dopo circa un quarto d’ora si raggiunge l’hotel, immerso nel verde e nel silenzio della zona.

L’hotel nasce nel 1200 come ricovero di passaggio dei pellegrini diretti a Roma e dal 1977 è stato riaperto e restaurato dagli attuali proprietari. Attualmente Le Silve fa parte del circuito del circuito italiano Residenze d’epoca, proprio con l’intento di rappresentare la continuità tra passato e presente…linea guida costante anche nelle scelte dell’arredo di tutta la struttura.

Le camere sono semplici e ricordano lo stile dei pellegrini dell’epoca ma con tutti i comfort moderni. Un vero e proprio rifugio contemporaneo lontano dalla confusione ma a due passi dalla civiltà. Le camere sono 19 ed è presente una suite con jacuzzi.

Intorno all’hotel una serie di percorsi immersi nel bosco dove poter passeggiare e ricaricare la mente e le energie. E’ noto infatti come il bosco ed il verde abbiano delle proprietà benefiche, rilassanti e terapeutiche.

La sera vi consiglio di cenare presso il ristorante Armentum. Il nome deriva da Armento, che è il nome della Transumanza. Nel ristorante anticamente vi era un ovile. Qui potrete assaggiare piatti della tradizione rivisitati dallo chef Antonio Falcone che si occupa anche della scelta degli ingredienti e delle materie prime che sono quasi tutte a km 0. L’hotel infatti ha anche degli allevamenti sul Monte Subasio dove viene allevato “il Ghiandarolo” che si ciba di ghiande e di prodotti del territorio. Anche il pane ed i dolci vengono realizzati dalla chef con prodotti locali e sono davvero ottimi. Valore aggiunto: buona parte del menu è adatto anche per celiaci (certificato) grazie all’uso di farine studiate e che non contengono glutine. Passerete una serata piacevole, in compagnia di ottimo cibo e di vini della zona accuratamente selezionati.

Infine, per rigenerarvi completamente, concedetevi un momento di benessere nella spa dell’hotel…l’ideale per rilassarsi nel silenzio della natura.

L’hotel Le Silve di Armenzano è un luogo senza tempo, sospeso tra i boschi del Monte Subasio, un vero e proprio rifugio dell’uomo moderno, che ha bisogno di pace e relax per ricaricare le energie!

 le-silve-di-armenzano1le-silve-assisi-1hristorante    g fiori1 colazione armenzano1 armenzano-le-silve1 a 1a 7 6 4 3 2 1

Schermata 2018-05-13 alle 22.15.29 Schermata 2018-05-13 alle 22.15.36

antheafashionblog@gmail.com

Review overview
NO COMMENTS

POST A COMMENT

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto