Home / Travel  / Kärntnerhof Hotel: il boutique hotel nel centro di Vienna ideale per le coppie e gli amanti del bello

Kärntnerhof Hotel: il boutique hotel nel centro di Vienna ideale per le coppie e gli amanti del bello

Kärntnerhof Hotel: il boutique hotel nel centro di Vienna ideale per le coppie e gli amanti del bello di Emanuele Elo Usai   Quale hotel scegliere a Vienna? Questa domanda mi ha attanagliato per tutti i giorni precedenti

Vienna-2018-ok-37

Kärntnerhof Hotel: il boutique hotel nel centro di Vienna ideale per le coppie e gli amanti del bello

di Emanuele Elo Usai

 

Quale hotel scegliere a Vienna? Questa domanda mi ha attanagliato per tutti i giorni precedenti la partenza, fino ad aver trovato la risposta a ogni mia esigenza con il Kärntnerhof Hotel, un delizioso boutique hotel nel cuore della capitale austriaca.

Nei week end di coppia cerco sempre boutique hotel che possano contribuire a rendere ancora più speciale il viaggio, grazie a un design curato – la bellezza ci salverà, ne sono certo – e a piccole attenzioni che facciano sentire me e la mia fidanzata accolti e speciali. Il Kärntnerhof Hotel ha tutto questo e in più una posizione centralissima: si trova a 3 minuti a piedi dal duomo di Santo Stefano, nel cuore del Ring di Vienna, l’insieme di strade dove sono racchiusi i più preziosi tesori architettonici e artistici della città.

Quello che ho più apprezzato del Kärntnerhof Hotel è stato il farmi finalmente capire cosa si intende per zeitgeist, una parola tedesca che significa spirito del tempo e vuole indicare la tendenza culturale predominante in una determinata epoca.

In ogni secondo della mia permanenza ho respirato la Vienna di una delle sue epoche migliori, quella dei primi del 900 con l’esplosione dello stile liberty.

E’ emozionante sentirsi abbracciati dallo spirito di una città, una sensazione possibile grazie all’eccellente lavoro di conservazione che è stato fatto della struttura originale, un edificio del XIX secolo, e della sua storia: raccontata attraverso mobili d’epoca, parquet originali in rovere e tessuti pregiati, che accompagnano ogni mq del boutique hotel nel centro di Vienna. Un design senza tempo, in un mix di stile liberty viennese, fascino francese ed eleganza italiana.

La facciata, in stile guglielmino, ti accoglie con un’insegna che è un capolavoro di neon art, grazie al punto di giallo e al lettering molto d’impatto.

Un ruolo molto importante nella sensazione di benessere che si ha soggiornando al Kärntnerhof Hotel è dato dai colori dei preziosi parati, un omaggio all’Art Nouveau Viennese che ti accoglie in ogni ambiente.

Le stanze – arredate con l’inconfondibile stile austroungarico –  sono spaziose e dotate di ogni comfort: prodotti da bagno naturali, morbidi asciugamani e ciabattine, cassaforte, materiale informativo su Vienna, magazine e altre chicche che preferisco lasciarvi scoprire per non privare dell’effetto sorpresa che ha impresso bei sorrisi sul volto mio e della mia ragazza.

Ho molto apprezzato l’importanza data agli spazi comuni, dal salotto nella lobby, dove poter leggere la stampa internazionale sentendosi un principe, al roof top, dove prendere una boccata d’aria o fumare con una vista mozzafiato sul duomo. Per non parlare dello stile dell’ascensore, chiamandolo sembra di usare una macchina del tempo per le sensazioni che suscita.

L’attenzione al dettaglio si ritrova anche nella colazione, che ho amato per diversi motivi: orari comodi, una selezione di prodotti locali con una selezione biologica e vegana, una sala intima e che racconta un altro aspetto della cultura viennese, la wunderkammer; nei secoli scorsi prendevano questo nome le stanze adibite a camera delle meraviglie, con collezioni di oggetti dal mondo curiosi e straordinari per le loro caratteristiche. Nelle nicchie della breakfast room sono conservati tanti pezzi che continuano a ispirare domande e fantasie in chiunque li osservi.

Insomma, il Kärntnerhof Hotel ha tutti i requisiti per un week end perfetto a Vienna: posizione centrale, design, ottima colazione, concierge 24 ore, supporto gratuito per prenotazione di biglietti e concerti, connessione veloce a internet,  parcheggio bici e auto, deposito bagagli e, inoltre, è a pochi minuti a piedi dalla stazione del treno che collega velocemente dall’aeroporto in centro.

Per chi volesse soggiornare al Kärntnerhof Hotel, consiglio di prenotare direttamente dal sito per avere accesso alle tariffe migliori per camere e suite.

Vienna 2018 ok-145 Vienna 2018 ok-4 Vienna 2018 ok-34 Vienna 2018 ok-35 Vienna 2018 ok-36   Vienna 2018 ok-128 Vienna 2018 ok-129 Vienna 2018 ok-130 Vienna 2018 ok-133  Vienna 2018 ok-136 Vienna 2018 ok-137 Vienna 2018 ok-140 Vienna 2018 ok-141 Vienna 2018 ok-142 Vienna 2018 ok-143

antheafashionblog@gmail.com

Review overview
NO COMMENTS

POST A COMMENT

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto