Home / Food  / Bacari e cicchetti trevigiani

Bacari e cicchetti trevigiani

Treviso è una vera perla, bagnata dal fiume Sile che la rende elegante e bella. Una piccola Venezia tutta da scoprire. Se siete di passaggio in questa zona fermatevi per un giro della città e

treviso3

Treviso è una vera perla, bagnata dal fiume Sile che la rende elegante e bella. Una piccola Venezia tutta da scoprire. Se siete di passaggio in questa zona fermatevi per un giro della città e magari approfittate dell’ora di cena per fare un giro tra i tipici locali di bacari e cicchetti trevigiani frequentati dalle persone del luogo e pieni di vita.  Qui assaggiate alcune delle eccellenze locali tra cui il Radicchio Rosso di Treviso, la porchetta trevigiana ed il famosissimo Spritz. Assolutamente da vedere la piazza dei Signori, via Indipendenza, con la sede del brand Benetton (trevigiano), piazza Carducci, via Martiri della Liberta’, rivale Castelvecchio, piazza S. Andrea, piazza Filodrammatici, rivale Filodrammatici, via S. Pancrazio, piazza S. Maria dei Battuti, piazza S. Vito, piazza dei Signori. Qui maggiori info. 

Potete visitare Treviso anche durante un viaggio itinerante per la zona delle colline del Prosecco, una bella cantina da vedere è quella di Ca’ di Rajo. Trovate il mio articolo qui.

BACARI E CICCHETTI, ecco alcuni posti consigliati:

  • ACQUASALSA  – situato lungo il fiume sul più gradevole angolo della Pescheria, lungo il fiume, l’Acquasalsa è un vero e proprio bacaro in centro a Treviso. 
  • MUSCOLI’S,  in zona Pescheria.
  • CANTINETTA VENEGAZZÙ, in Piazza Ancillotto nel Centro Storico di Treviso, a pochi passi da piazza dei Signori. Ha un’ampia scelta dei vini e una selezione di cicchetti. Imperdibile il loro mini-panino con la porchetta trevigiana. 
  • HOSTARIA DAI NANETTI, ottima per un tagliere di salumi tipici, la soppressa e la porchetta trevigiana. Situato nel Centro Storico di Treviso, a pochi passi da piazza dei Signori.
  • LE BECCHERIE, si trova davanti alla Cantinetta Venegazzù, in pieno centro.  Locale storico protagonista della diatriba sulle origini del Tiramisù, che è davvero ottimo!
  • OSTERIA DALLA GIGIA, ottimo per assaggiare spritz e mozzarella in carrozza. Un locale originale, con le pareti tappezzate di storici modelli di telefonini.

trev  treviso2 treviso3 ciccheetti

 

antheafashionblog@gmail.com

Review overview
1 COMMENT

POST A COMMENT

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto