Home / Design  / Universo Pandora: charms, anelli e collane per tutti i gusti
Dalla storia del brand ai consigli per gli acquisti, oggi vi porto in viaggio attraverso il mondo dei gioielli Pandora, un marchio imperdibile per tutte le amanti di bijoux di classe

Universo Pandora: charms, anelli e collane per tutti i gusti

Quando si parla di gioielli di classe non si può non nominare Pandora. Con il post di oggi voglio portarvi alla scoperta di uno dei brand più popolari del mondo dei gioielli, un vero e

universo-pandora-charms-anelli-e-collane-per-tutti-i-gusti

Quando si parla di gioielli di classe non si può non nominare Pandora. Con il post di oggi voglio portarvi alla scoperta di uno dei brand più popolari del mondo dei gioielli, un vero e proprio simbolo di stile che ha in poco tempo conquistato il cuore di tutte noi. Ma prima di darvi qualche consiglio per gli acquisti, facciamo insieme un piccolo excursus per scoprire come un piccolo orafo danese è riuscito a portare le sue creazioni ai vertici del mondo del fashion.

Pandora, da Copenhagen alle esposizioni mondiali

Anno 1982, Copenhagen. La storia del brand inizia nei sobborghi della capitale danese, dove Per Enevoldsen apre una piccola gioielleria. Il successo dei primi anni di attività incoraggia Enevoldsen a sperimentare e ad assumere un designer per iniziare a creare gioielli dallo stile unico.

Le prime collezioni Pandora iniziano a farsi spazio nelle gioiellerie in tutto il mondo e portano il brand a costruire la reputazione di grande qualità che lo accompagna ancora oggi. È però con l’arrivo del terzo millennio che il nome di questo marchio diventa un vero e proprio sinonimo di stile e bellezza.

A partire dagli anni 2000, Pandora inizia a proporre al pubblico gli iconici braccialetti e le collezioni di charm, che permettono alle amanti di gioielli di indossare composizioni personalizzate e sempre originali. L’offerta del marchio danese non si limita comunque agli accessori da polso. Ecco i preziosi che vi consiglio, e che sono sicura amerete se siete alla ricerca di un bijou di qualità per arricchire la vostra collezione con i gioielli di uno dei top brand del settore.

I miei consigli per gli acquisti con Pandora

Iniziamo con gli anelli, piccoli e preziosi dettagli da portare al dito per donare un allure molto particolare al proprio outfit. Tra i miei preferiti ci sono sicuramente i modelli solitari, con una singola gemma: il regalo romantico per eccellenza.

Non possono certamente mancare le collane, uno dei bijoux più amati dell’universo femminile. Pandora ne propone davvero un’infinità, talmente tante che ho faticato a trovarne una preferita rispetto alle altre! Vi consiglio due modelli:

  • Collane a Y. Chiamata anche ‘Lariat’, questo tipo di collana Pandora ha un fascino tutto particolare. Si rifanno allo stile un po’ retro e evergreen della belle epoque e sono un must-have se amate esibire un look di classe nelle occasioni più importanti.
  • Catene. Le collane Pandora a catena sono un accessorio dallo stile più ‘casual’ e informale rispetto ai modelli Lariat. Mi piace portarle con un outfit casual chic, sobrio e di grande valore. Un classico senza tempo? I modelli con pendente a forma di cuore, impreziositi con brillanti bellissimi.

Ultimi, ma non per importanza, i charms per bracciali: sapete già quanto sia appagante, per noi amanti dei gioielli, completare uno di questi accessori con i bellissimi charms Pandora. Se come me adorate comporre un gioiello dall’aspetto molto classy non posso che consigliarvi i pandora charms realizzati in argento, io li ho trovati su GioiaPura, negozio online che ha un catalogo davvero molto ricco. Mi piace utilizzarli per arricchire bracciali semi rigidi, facili da impreziosire con i pendenti più accattivanti, ma nulla vieta di applicarli anche su tipologie di gioiello diverse.

Dagli anelli alle collane Pandora, il marchio danese ci propone ogni anno accessori affascinanti che conquistano il cuore di noi amanti del fashion. Speriamo dunque che i designer danesi non si fermino e continuino a sfornare creazioni originali per la gioia di tutti gli appassionati di bijoux.

PS. Per altre informazioni sul brand e per una panoramica completa sul catalogo e sulle collezioni Pandora vi consiglio di visitare GioiaPura.it.

antheafashionblog@gmail.com

Review overview
NO COMMENTS

POST A COMMENT

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto