Home / Travel  / 3 esperienze romantiche da vivere almeno una volta nella vita in India

3 esperienze romantiche da vivere almeno una volta nella vita in India

di Emanuele Elo Usai Ci sono due tipi di viaggiatori: quelli che sono già stati in India e la amano e quelli che stanno ancora pensando se andarci. E la ameranno. Un viaggio in India con il

travel-couple-india

di Emanuele Elo Usai

Ci sono due tipi di viaggiatori: quelli che sono già stati in India e la amano e quelli che stanno ancora pensando se andarci. E la ameranno.

Un viaggio in India con il partner è un’esperienza unica per ogni coppia e anche un test di solidità della relazione, trovandosi ad affrontare molte situazioni imprevedibili.

Quello che vedrai è impossibile da immaginare: strade coloratissime caratterizzate da un modo di vivere completamente diverso dal nostro, palazzi sorprendenti accanto agli slum dove vivono i cittadini più poveri e dignitosi, animali surreali ovunque, emozioni inaspettate con cui ti dovrai confrontare… Affronta queste situazioni con la persona che ami, e sarà un’avventura indimenticabile per tutti e due.

Se tutto questo ti affascina, ma se siete una coppia di inguaribili viaggiatori è sicuramente il regalo perfetto per San Valentino!

Un viaggio in India è anche molto più economico di molte altre destinazioni, eppure puoi trovare tutto; da alberghi di lusso assoluto a boutique hotel di design, come pernottamenti in case di locali o notti nel deserto sotto il cielo: solo voi e un milione di stelle.

Lasciati ispirare da questa liste delle 3 esperienze romantiche da vivere almeno una volta nella vita in India e chiedi aiuto a un tour operator per aiutarti a organizzare tutto al meglio.

Io mi sono trovato molto bene con il tour operator Samsara Roads: una start up nata da una meravigliosa coppia innamorata dell’India, Stefano e Giada. Ho dato a loro le date del viaggio e l’elenco dei posti che volevo visitare e loro hanno costruito per me il programma di viaggio perfetto, completamente personalizzato. Organizzano anche tour e altri servizi molto utili. Per contattare Stefano e Giada si può visitare www.samsararoads.com o Instagram @samsararoad

Mia moglie e io abbiamo visitato e provato in prima persone le 3 esperienze che sto raccontando, durante la nostra luna di miele in India. Se hai qualche domanda, puoi commentare il post o scrivermi su Instagram: @elousai

1 – Sentirsi come Maharaja a Jaipur – Rajasthan, India del Nord

Il Rajasthan è la meta perfetta per il primo viaggio in India: qualcosa che bisogna vedere almeno una volta. Una regione incredibilmente ricca in cultura, storia e architettura, dove ambientarsi dolcemente in questa nazione.

Jaipur merita una visita, la città rosa ha un colore così vivido che Instagram gli ha dedicato il nome di un filtro delle stories.

Servono almeno 3 notti per visitare solo le attrazioni più importanti della città: l’Amber Fort, il Palazzo, il palazzo dei venti Hawa Mahal, il tempio delle scimmie il mercato delle pietre preziose.

Se vuoi ottenere il massimo dalla visita a Jaipur, devi prenotare una stanza al The Raj Palace: non sarai trattato come un ospite del Maharaja, ma come il Maharaja in persona. Neanche mia nonna @Liciafertz mi ha mai fatto sentire così speciale.

Questo luxury hotel, vincitore di diversi premi, è un palazzo di un Maharaja costruito nel 1727, ristrutturato con mobili d’antiquariato e opere d’arte per ricostruire l’atmosfera che si respirava quando la famiglia reale viveva qui. Tra i comfort per gli ospiti una piscina, la SPA, uno spettacolo di marionette tradizionale, cantanti, musicisti, un museo privato, un ottimo ristorante e un servizio eccellente. Tra le chicche il menù di oltre 10 cuscini tra cui scegliere in base al proprio concetto di comodità.

Mi sono sentito molto fortunato, mentre camminavo nel giardino silenzioso (una rarità in India), circondato dall’imponente marmo degli edifici, con musica indiana in sottofondo e un inebriante profumo di fiori nell’aria.

   Raj-Palace---India-2019-212 Raj-Palace---India-2019-193 Raj-Palace---India-2019-141 Raj-Palace---India-2019-33 Raj-Palace---India-2019-16

2 – Dormire sotto le stelle nel deserto di Jaisalmer – Rajasthan, India del Nord

Non puoi dire di essere stato in Rajasthan senza aver visto Jaisalmer, la città d’oro nel mezzo del deserto. La forte identità e la posizione di questa città la rende diversa da ogni altro posto che si possa vedere in un tour.

Qui il forte non è una sorta di castello, ma un borgo protetto da mura antiche, dove le persone ancora vivono accanto a monumenti meravigliosi come i templi giainisti. Quello che ho amato di più di questo posto è l’assenza di macchine, così da essere libero di camminare e respirare.

A Jaisalmer non colpisce soltanto quello che si vede, a lasciare stupefatti è soprattutto quello che non si vede, vivendo un’incantevole notte romantica nel deserto, solo te e il tuo partner, circondati dalla sabbia e migliaia di stelle.

Molte agenzie offrono questa escursione, ma per sentirsi sicuri è bene scegliere la migliore.

Io ho avuto un’ottima esperienza con Mystic Jaisalmer. La consiglio perchè è una vera esperienza romantica: solo voi due e la guida. Nessun altro.

E quando dico deserto, intendo letteralmente deserto. Ti accompagnano nel mezzo del nulla: un’ora di Jeep e 90 minuti di cammello.

Una volta arrivati, ovviamente al tramonto, vedrai solo sabbia ovunque e una palla arancione scendere su un cielo rosa. Nessun rumore. Nessuna persona. Nessuna Luce. Semplicemente mozzafiato.

Quando crederai di star vivendo uno dei momenti migliori della tua vita, devi sapere che il meglio deve ancora venire. Quando scende la notte, nel buio più nero, il cielo si popola di una moltitudine di stelle luminosissime. Si vede anche la via lattea a occhio nudo.

Questa sarà la vista durante la cena (preparata espressa dalla guida secondo le loro usanze) di fronte a un fuoco, prima di dormire su un materasso sulla sabbia senza niente sopra, se non la coperta e stelle cadenti. Svegliarsi con un chai caldo all’alba imprimerà un ricordo indelebile nella vostra mente, colori e sensazioni impossibili da dimenticare.

travel-couple-india Deserto-Jaisalmer--India-51 Deserto-Jaisalmer--India-2019-1711111 Deserto-Jaisalmer--India india

3 – Barca al tramonto con vista privata sul Taj Mahal – Agra, India del Nord

Il Taj Mahal è il monumento più iconico dell’India e uno dei posti più romantici del mondo. Visitarlo è imperdibile ma è importante bilanciare le aspettative.

La prima vista del Taj Mahal è stupefacente, il palazzo è imponente, con una perfetta simmetria ovunque, ma ricordati che non sarete soli a godere di questo panorama: sarà pieno di turisti ovunque. Anche andando all’orario di apertura, le 05.30, non sarete comunque soli e la nebbia penalizzerà la vista.

Quindi, come fare per vederlo al meglio? Visita il Taj alle 4 del pomeriggio e poi raggiungi Dusshera Ghat per salire a bordo di piccole barche locali per scattare foto eccezionali con vista privata sul Taj Mahal.

Queste barche non sono sponsorizzate e barattare può essere difficile, la migliore opzione è rivolgersi a una guida per la visita al mausoleo e chiedere a lui per questa esperienza. Il prezzo è di circa 1000 rupie per 20 minuti.

Taj-Mahal---India-2019-29 Taj-Mahal---India-2019-27 Taj-Mahal---India-2019-19 Taj-Mahal---India-2019-5

antheafashionblog@gmail.com

Review overview
NO COMMENTS

POST A COMMENT

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto