Home / Fashion  / Consigli per indossare gli stivali con il caldo

Consigli per indossare gli stivali con il caldo

Gli stivali? Uno di quei modelli di calzature che si amano o si odiano. Non esistono infatti vie di mezzo, perché quando scatta la cosiddetta scintilla, ognuna di noi li indosserebbe anche quando fuori fanno

Image_stivali alti

Gli stivali? Uno di quei modelli di calzature che si amano o si odiano. Non esistono infatti vie di mezzo, perché quando scatta la cosiddetta scintilla, ognuna di noi li indosserebbe anche quando fuori fanno 40 gradi all’ombra. Posso assicurarvelo perché questa passione ha colpito anche me e mi ha di fatto obbligato a correre ai ripari. Ecco perché oggi vi darò alcuni consigli utili per non rinunciare ai vostri stivali, anche quando il caldo e la bella stagione sembrerebbero suggerirvi il contrario.

I modelli della primavera estate 2019

 

Innanzitutto vorrei ricordarvi che, con il caldo o con il freddo, c’è una regola che non cambia mai: ogni donna dovrebbe indossare un paio di stivali alla moda e in linea con i trend di stagione e del momento. Vedendo le vetrine online dei principali store di moda, si può capire quali sono i modelli di stivali da donna di tendenza al momento, a partire da quelli con il tacco largo. Abbiamo già avuto modo di amarli in inverno e fortunatamente li vedremo (e li indosseremo) anche con la bella stagione: poco importa se si tratta degli stivaletti alla caviglia, o di quelli che arrivano fino al ginocchio. Un secondo modello da citare è lo stivale texano: in puro stile western, sa come adattarsi alla perfezione a un look boho chic, ed è l’ideale per le donne che non vorrebbero mai passare inosservate. Vorrei chiudere con altri due modelli di pregio, come gli stivali con stampe animalier e quelli in vernice.

 

Consigli per indossare gli stivali quando fa caldo

 

Poco sopra vi ho fatto un esempio come gli stivali al ginocchio, alti e apparentemente impossibili da indossare quando fa caldo. Eppure esistono dei trucchi che vi permetteranno di calmare i “bollenti spiriti”: potreste ad esempio indossarli senza calze e abbinarli a un accattivante mini dress, o in alternativa ad una gonna plissettata o agli shorts. Una regola che può essere applicata anche ai modelli al polpaccio, magari indossando un bel vestitino con trama floreale. Ma veniamo a un must della stagione calda: gli stivali bianchi. In questo caso vi consiglio di sovrapporli ai jeans o di indossarli insieme a un modello con l’orlo alla caviglia. Si tratta degli stivali più adatti alla stagione calda perché sono freschi e leggeri, oltre ad essere facili da abbinare anche a stili vintage molto in voga, come quelli anni ’60 e ’70.

Possibili abbinamenti da provare

 

Gli abitini corti sono adorabili quando vengono abbinati con un bel paio di stivali aggressivi come gli anfibi, mentre gli shorts in denim sono l’opzione perfetta per chi preferisce lo stile da biker. L’accoppiata gonna midi più tronchetto è un’altra soluzione che vi consiglio di tenere a mente, insieme ai jeans skinny coi cuissardes. Altri possibili abbinamenti vedono protagonisti la gonna mini e gli stivali al ginocchio, e lo stesso discorso vale per gli abiti lunghi e gli stivaletti texani. Vorrei chiudere parlandovi ancora di bianco, ma stavolta applicato ai jeans: lo stile casual di questi ultimi, infatti, si sposa a meraviglia con gli stivali Chelsea.

Chi ama i boots non dovrebbe mai temere il caldo: al contrario, la bella stagione sa come premiare le donne appassionate di stivali.

Image_stivali con il caldo Image_stivali texani

antheafashionblog@gmail.com

Review overview
1 COMMENT

POST A COMMENT

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto