Home / Fashion  / Dove vedere la fioritura dei tulipani in Olanda

Dove vedere la fioritura dei tulipani in Olanda

A metà Aprile sono stata ad Amsterdam, per andare ad ammirare la bellissima fioritura dei tulipani. A pochi km dalla capitale olandese, infatti ci sono distese di tulipani colorati a perdita d’occhio, un vero spettacolo. Ma

post1

A metà Aprile sono stata ad Amsterdam, per andare ad ammirare la bellissima fioritura dei tulipani. A pochi km dalla capitale olandese, infatti ci sono distese di tulipani colorati a perdita d’occhio, un vero spettacolo.

Ma ecco come arrivare a questi campi di tulipani:

  • i più famosi si trovano a Lisse, qui ci si arriva con 50 minuti da Amsterdam con i mezzi pubblici. I treni olandesi funzionano molto bene e ce ne sono moltissimi in partenza da Amsterdam. Una volta arrivati vi consiglio di noleggiare una bici e vivere nel pieno stile olandese la passeggiata tra i campi di tulipani. Sempre a Lisse si trova anche il Parco del Keukenhof, un bellisismo parco ricco di piante e alberi che fioriscono nelle varie stagioni…da vedere!

 

  • una scelta meno turistica potrebbe essere quella di Haarlem. Qui ci si arriva in 20 min di treno dal centro di Amsterdam. Una volta arrivati alla stazione, proprio sulla piazza, troverete alcuni noleggi di bici. Partite da qui e fatevi una passeggiata lungo i tipici canali, incontrerete piccoli villaggi e meravigliose case sul fiume. In 50 min arriverete in una zona molto ampia piena di campi di tulipani. I campi qui sono un po’ meno affollati della zona di Lisse ed è possibile scattare foto molto belle.

 

post2 post3

antheafashionblog@gmail.com

Review overview
NO COMMENTS

POST A COMMENT

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto