Home / Fashion  / Hotel di design ad Amsterdam

Hotel di design ad Amsterdam

Amsterdam è la città europea del design per eccellenza, una città viva, ricca di idee e spunti ad ogni angolo, creativa ed affascinante. Ci sono stata qualche settimana fa, per vedere la fioritura dei famosissimi tulipani

14

Amsterdam è la città europea del design per eccellenza, una città viva, ricca di idee e spunti ad ogni angolo, creativa ed affascinante. Ci sono stata qualche settimana fa, per vedere la fioritura dei famosissimi tulipani a pochi km da lì.

Sono rimasta davvero affascinata da questa città, che vive sui suoi canali in modo così elegante. Nonostante sia la capitale dell’Olanda infatti, Amsterdam ha molti angoli di tranquillità fuori dal caos cittadino. In moltissimi si muovono in bici, eliminando traffico ed inquinamento.

Visto che avevamo pochi giorni abbiamo scelto un hotel in pieno centro, esattamente a 5 min a piedi dalla stazione Centrale, l’Hotel The Exchange. Un hotel di design ad Amsterdam. Questo hotel è stato una vera scoperta. Situato in una posizione strategica è un vero e proprio hotel di design dove nulla è lasciato al caso. Qui fashion e architettura si incontrano firmando stanze che variano da 1 a 5 stelle. Ci sono 61 stanze situate in tre edifici collegati tra loro. L’hotel è stato concepito da Suzanne Oxenaar e Otto Nan, i fondatori di Lloyd Hotel & Cultural Embassy e curato dagli studenti del Amsterdam Fashion Institute (AFI) che hanno messo il cuore nell’arredare ogni angolo di questo hotel.

Le stanze, una diversa dall’altra, come un boutique hotel di tutto rispetto, vantano di splendidi affacci sul cuore di Amsterdam. Noi avevamo la stanza 519-mosa, arredata in total white con piastrelle bianco lucido ai muri e arredi di design. Da qui l’affaccio sulla città era davvero splendido!

L’hotel The Exchange è un come un viaggio nel mondo della moda, dalle stanze infatti, è possibile scendere varie scale che collegano i tre edifici, ammirando l’architettura olandese. Ogni spazio comune è arredato in modo diverso, qui scoprirete lampade vintage, manichini da sarta e molto altro…un vero e proprio viaggio emozionale nel cuore di Amsterdam curato dallo studio INA MATT.

Infine, proprio all’entrata dell’hotel si trova il Cafè Stock, un all day breakfast dove è possibile fare la prima colazione per gli ospiti dell’hotel e non solo. Il Cafè, arredato nello stile dell’hotel è uno spazio tranquillo, dove godersi un po’ di relax. Qui pareti decorate e frasi sul mondo della moda vi accompagneranno durante la vostra colazione. Un ottimo posto per fermarsi anche se siete in giro per Amsterdam, qui troverete moltissime scelte dal menu per un pranzo light o per uno spuntino!

 2 3 4 6 7 8 9 10 12 16 18 breakfast cafp-stock stock

 

 

 

antheafashionblog@gmail.com

Review overview
NO COMMENTS

POST A COMMENT

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto