Home / Fashion  / Come abbinare le stampe a fiori

Come abbinare le stampe a fiori

In estate è una tendenza che spopola, è colorata, divertente e sempre bella

copertina-oeyes

In estate è una tendenza che spopola, è colorata, divertente e sempre bella…è la tendenza delle stampe a fiori. Ecco quindi come abbinare le stampe a fiori senza rischiare di apparire con look too much e di poco stile.

Infatti l’unico rischio di queste stampe, spesso molto vivaci e colorate, è proprio quello di apparire in look esagerati.

E quindi ho deciso di scrivere questo post su come abbinare le stampe a fiori, anche perché io per prima le utilizzo molto e mi piace mixarle in base alle situazioni.

Regola n. 1: se scegliete un capo con stampa a fiori, che sia questo una maglia o camicia oppure un pantalone o gonna, il resto del look deve prevedere toni tinta unita oppure della stessa stampa del resto del look (ma su questo fate attenzione a non esagerare!).

Regola n.2: mai mixare due stampe a fiori diverse e magari di colori diversi!

Il segreto per un look elegante è infatti dosare la stampa bilanciandola con tonalità tinta unita che vanno a riprendere i colori della stampa stessa.

Evitate di scegliere toni tinta unita che non siano presenti nei colori della fantasia floreale.

Di seguito vi ho preparato due proposte di look con stampe a fiori, entrate prese sul sito oeyes.com. La prima prevede un capo con stampa a fiori, in questo caso dei pantaloni, abbinati ad un top di colore blu (lo stesso blu che è contenuto nella fantasia dei pantaloni). I toni poi degli accessori sono neutri e delicati.

Il secondo look è un vestito, molto delicato nelle linee e nella scollatura a cuore. Essendo un abito dalla fantasia floreale è sempre bene scegliere gli accessori da abbinare neutri e comunque tinta unita.

Con questi piccoli trucchi potrete avere dei look colorati ed estivi ma sempre in grande stile. E voi come abbinate le stampe a fiori?

oeyes-1 oeyes3oeyes-4 oeyes2

POST TAGS:

antheafashionblog@gmail.com

Review overview
1 COMMENT

POST A COMMENT

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto