Home / Travel  / Weekend a Breslavia in Polonia

Weekend a Breslavia in Polonia

Lo scorso mese ho trascorso un weekend lungo in Polonia, esattamente a Breslavia, in polacco Wroclaw. Una città che non avevo mai visitato e che mi è piaciuta molto. Breslavia è ben collegata con l' Italia, grazie

13

Lo scorso mese ho trascorso un weekend lungo in Polonia, esattamente a Breslavia, in polacco Wroclaw. Una città che non avevo mai visitato e che mi è piaciuta molto. Breslavia è ben collegata con l’ Italia, grazie anche ai numerosi voli low cost che la collegano con tutta Europa, perfetta da visitare in un weekend lungo. Questa splendida cittadina si trova nella zona sud ovest della Polonia, non lontana dal confine con la Repubblica. Qui potrete scoprire architettura, storia, tradizione e buon cibo. Il primo giorno abbiamo visitato la città, coloratissima e molto viva, é infatti anche una città universitaria in pieno fermento. Molto affascinante è la piazza del mercato, dove affacciano moltissime case colorate in stile nordeuropeo. Qui la sera si può cenare nei molti locali sulla piazza, vi consiglio il ristorante Pierogi, dove potrete assaggiare i famosi ravioli polacchi ripieni di moltissimi ingredienti diversi. Proprio qui vicino si trova la zona antica, con palazzi eleganti e molto belli.

Da vedere anche la zona sul fiume, dove si trova l’antica cattedrale (vi consiglio di salire sulla torre per ammirare lo splendido panorama della città). Noi abbiamo scelto di vedere questa parte della città direttamente dal fiume. Infatti si trovano moltissimi servizi di battelli a ottimi prezzi per fare un giro sul fiume ed osservare la città da un altro punto di vista, esperienza che vi consiglio!

 

Da non perdere il giardino giapponese, dove potrete arrivarci con un comodo tram che parte dal centro città, qui potrete passeggiare in un vero giardino giapponese progettato secondo il Feng shui.

Uscendo non perdetevi lo spettacolo di acqua della fontana di Wroclaw.

 

Il secondo giorno abbiamo deciso di fare un’escursione fuori Breslavia, prenotando all’ ufficio turistico della città un day tour al castello Ksiaz e alla chiesa della pace, una struttura lignea diventata patrimonio della unesco. E’ davvero affascinante, situata in un parco nella cittadina di Swidnica.

Questa zona si trova proprio al confine con la Repubblica Ceca ed è una zona molto verde e bella da vedere.

 

Il castello Ksiaz merita assolutamente di essere visto. Qui la principessa Daysy e la sua famiglia hanno vissuto per molti anni e nonostante gli interni del castello siano stati in parte distrutti è possibile vistare una bella mostra fotografica racconta la storia di questa famiglia.

Al di sotto del castello, poi,  é possibile anche visitare una zona segreta di lavoro dei nazisti, davvero interessante e toccante.

 

La Polonia per me è stata una vera scoperta, una nazione ricca di storia e cultura tutta da scoprire.

Vi lascio alle foto del mio weekend a Breslavia!

BRESLAVIA

152123
5414101216
GIARDINO GIAPPONESE BRESLAVIA
17
pierogi6
FONTANA DI BRESLAVIA
18
CASTELLO KSIAZ
1926
112893125
SWIDNICA
24
CHIESA DELLA PACE – SWIDNICA
20             7

antheafashionblog@gmail.com

Review overview
NO COMMENTS

POST A COMMENT

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto