Home / Fashion  / Occhiali da donna: consigli per la scelta della montatura perfetta

Occhiali da donna: consigli per la scelta della montatura perfetta

Modelli dalla forma a ‘gatto’, nella montatura nera per uno stile più nerd, o in quella classica da aviatore: stiamo parlando degli occhiali da vista, oggi sempre più considerati alla stessa stregua di un accessorio

montature da donna

Modelli dalla forma a ‘gatto’, nella montatura nera per uno stile più nerd, o in quella classica da aviatore: stiamo parlando degli occhiali da vista, oggi sempre più considerati alla stessa stregua di un accessorio fashion, oggetto dei desideri di chi vuole trasformare un piccolo difetto alla vista nel punto forte del suo look quotidiano.

 

Quali portare e come sceglierli? L’offerta è varia, e capire quale modello meglio si confà al proprio stile può essere impegnativo. Ecco per voi qualche consiglio!

Forma del volto e della lente

Scegli la montatura in base alla forma del tuo viso!

Quante volte l’abbiamo sentito dire? Oggi, per dare nuova freschezza al vostro look vi propongo una reinterpretazione del classico suggerimento per la scelta degli occhiali da vista. Perché non giocare sul contrasto delle forme piuttosto che sull’armonia? Un volto squadrato può apparire più affascinante con una lente tonda, mentre un viso dalle linee più rotonde può essere ‘bilanciato’ indossando un occhiale dalle forme diametralmente opposte. Più fortunate le ragazze con un viso dalla forma ovale: qualsiasi montatura farà un figurone!

NB: Come sempre, quando si parla di moda, le regole sono fatte per essere infrante. Via libera dunque alle sperimentazioni, unica via per trovare l’occhiale perfetto e più adatto al proprio viso.

 

La scelta della montatura

Classici senza tempo o linee moderne e audaci? La tipologia degli occhiali dice molto sulla personalità e sui gusti di chi li indossa, forse è proprio per questo che in tante dedicano un’attenzione particolare alla scelta di un accessorio così personale. Qui sotto ve ne propongo alcune delle mie preferite:

  • Acetato nero: tondeggianti e spesso leggermente oversized, sono il punto d’incontro tra il mondo geek e il fashion. Ideali per un look trendy in ogni occasione, dalla giornata in ufficio alle uscite serali con le amiche.
  • Aviator Shaped: un classico senza tempo. Gli occhiali da aviatore sono il must-have per chi ama quegli accessori vintage che hanno segnato un’epoca. Una scelta sempre trendy: date un’occhiata agli occhiali da vista femminili di Ottiqo, negozio specializzato che propone modelli ispirati a quelli da aviatore, e rivisti in chiave contemporanea. Davvero imperdibili.

montature da donna

Immagine tratta da ottiqo.com

  • Occhi di Gatto: i cat-eye glasses sono sicuramente la tipologia più femminile. Dagli anni ‘30 a oggi, pur mantenendo le tipiche linee che la definiscono, ha saputo evolversi per seguire il passo del fashion femminile. Popolarizzati negli anni ‘60 da Marilyn Monroe, oggi i cat-eye glasses valorizzano un look colorato e giovane, che si rifà a un’icona dello stile.
  • Montatura tonda: per la donna sofisticata e un po’ intellettuale. In acetato o metallo, gli occhiali con montatura tonda ispirano sempre un fascino particolare. Trendy ed eleganti, sono diffusissimi anche tra le celebrities (pensate a quelli indossati da Lady Gaga).

occhiali da donna

Dal vintage al moderno, passando per gli evergreen e per i modelli che rielaborano gli occhiali più iconici in chiave contemporanea: oggi le opzioni sono davvero tante, e per tutti i gusti. Sta a noi scegliere il modello più adatto per sottolineare un particolare lato del vostro carattere, o completare con stile l’outfit preferito!

antheafashionblog@gmail.com

Review overview
NO COMMENTS

POST A COMMENT

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto