Home / Fashion  / Cosa vedere a Petra in una giornata

Cosa vedere a Petra in una giornata

Cosa vedere a Petra in una giornata Se state programmando il vostro prossimo viaggio in Giordania vi consiglio di leggere questo post e quelli successivi. Sono appena rientrata dal mio viaggio in Giordania piena di energia. La Giordania

75412339_1327978614040238_1548662570104127488_n

Cosa vedere a Petra in una giornata

Se state programmando il vostro prossimo viaggio in Giordania vi consiglio di leggere questo post e quelli successivi.

Sono appena rientrata dal mio viaggio in Giordania piena di energia.

La Giordania è un paese affascinante e ricco di storia che merita di essere visto.

Ora poi, con i nuovi voli low cost su Aqaba, sta diventando una meta perfetta anche un weekend lungo dall’Europa.

Noi abbiamo volato su Aqaba, porto giordano sul Mar Rosso, del quale vi parlerò nei prossimi post.

Intanto appena arrivati ci siamo diretti con un transfer privato di circa 2 ore a Petra.

Petra è situata nella valle di Wadi Musa (la valle di Mosè) incastonata come una vera perla tra le montagne rocciose dal colore rosso.

Come vuole la leggenda Petra era una città nascosta, invisibile da scorgere per chi arrivava in quella zona ed è così ancora oggi…la splendida valle di Wadi Musa è affascinante e regala colori e scenari diversi ad ogni ora della giornata. Non perdetevi il tramonto sulla valle, è qualcosa di unico!

Petra è il sito archeologico, gli hotel e la zona turistica si trovano proprio di franco all’ingresso del sito nella cittadina di Wadi Musa. Quest’ultima è una cittadina turistica molto viva dove si trovano hotel e diversi ristoranti molto buoni.

Ma veniamo ora alla nostra giornata a Petra. Siamo entrati nel sito di mattina presto cercando di anticipare l’ondata dei turisti. Dall’ingresso del sito archeologico si inizia a camminare per circa un paio di km e proprio qui inizia la bellezza di questo posto. Il canyon nel quale si entra è davvero affascinante, altissimo e abbastanza stretto e regala uno spettacolo unico a tutti i visitatori. I suoi colori si alternano dal rosso al rosa al giallo e cambiano in base alla luce nei vari orari della giornata.

Proprio alla fine del canyon si arriva di sorpresa alla famosissima Porta del Tesoro di Petra. L’arrivo qui è un’emozione unica, da togliere il fiato. La porta, maestosa e finemente decorata, è conservata molto bene e per un attimo sembra di essere tornati indietro del tempo. Petra è stata fondata dai Nabatei, un popolo molto antico che per anni ha risieduto nella zona, costruendo a Petra uno dei luoghi funerari più belli che ci sia, nonché uno snodo importante per i traffici di tutta l’aerea arabica.

La nostra visita è proseguita dalla Porta del tesoro verso la zona delle tombe dei Re fino ad arrivare alla strada romana e all’anfiteatro. Ogni angolo a Petra regala scenari unici, levigati dal vento e coloratissimi.

Infine ci siamo diretti verso il monastero di Petra (El-Deir). Il sentiero per raggiungerlo sale con 800 gradini affacciandosi sulla splendida valle e inerpicandosi tra le rocce rosse tipiche della zona. Per tutta la strada si trovano i beduini che vendono prodotti locali e preparano tè e bevande fresche. In circa un’ora a passo medio partendo dalla strada romana si arriva al monastero. Qui si rimane davvero sorpresi dalla bellezza e dalla magnificenza di Petra.

La facciata, maestosa e perfettamente conservata, si staglia davanti ai nostri occhi all’arrivo…un vero spettacolo per cli occhi per il cuore!

Da qui si diramano diversi sentieri verso delle zone panoramiche sulla valle del Wadi Musa, sono tutti molto belli e scenografici. Godetevi lo spettacolo e rilassatevi un po’ sorseggiando del tè beduino per poi ricominciare a scendere verso Petra. Da qui al parcheggio di partenza ci vogliono circa 2 ore di camminata.

La nostra giornata a Petra si conclude ammirando il tramonto su questa splendida zona, qui il sole è davvero grande e rosso e regala dei colori unici sulla valle…davvero indimenticabile!

My looks:

colorfull shirt STYLEWE

Flowers blu cardigan NORACORA

3

 

4 5 6 7 8 9 10 13 14 gatti petra petra1 petra2

 

antheafashionblog@gmail.com

Review overview
NO COMMENTS

POST A COMMENT

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto