Home / Fashion  / Le giacche e i cappotti più cool per l’inverno

Le giacche e i cappotti più cool per l’inverno

Le giacche e i cappotti più cool per l’inverno Durante le stagioni invernali, scegliere cosa indossare può sembrare complesso: l’obiettivo è quello di selezionare giacche e cappotti che siano caldi e avvolgenti, ma anche molto curati

MOBILE_cappotti_check-500x375

Le giacche e i cappotti più cool per l’inverno

Durante le stagioni invernali, scegliere cosa indossare può sembrare complesso: l’obiettivo è quello di selezionare giacche e cappotti che siano caldi e avvolgenti, ma anche molto curati dal punto di vista estetico.

Inoltre, è fondamentale che i capi scelti siano pratici e dinamici, oltre che estremamente versatili, poiché devono essere indossati in molteplici occasioni e momenti della giornata.

Dopo aver visionato le proposte di numerosi brand, sono giunta a una rosa ristretta di tipologie di capi che, secondo me, sono perfetti per rispondere a queste esigenze, e rendere l’outfit per le basse temperature un vero coupe de foudre.

Il parka con pelliccia: immancabile evergreen

Adorato da chi segue con costanza le tendenze moda, ma anche da chi apprezza un modello evergreen che offre una grande libertà di movimento, il Parka con piumino è un capo che non può assolutamente mancare nel guardaroba femminile. Se arricchito da un morbido e caldo pellicciotto, poi, diventa definitivamente il capo perfetto per affrontare con dinamismo, praticità e stile le giornate più fredde.

Interprete di look dallo stile metropolitano, il parka con piumino è perfetto anche se abbinato a capi dal carattere soft, divenendo un vero e proprio elemento essenziale per la stagione.

Quando si parla di Parka, non si possono non citare i capi di Woolrich, un marchio simbolo di questa tipologia: ho adorato queste giacche da donna, da sempre emblema di ricercatezza e stile! Impossibile resistergli!

I cappotti a quadri: must have della stagione

Contraddistinti da un’eterna eleganza, ma perfetti anche per un look molto casual, i cappotti a quadri sono un passepartout ideale in ogni occasione. Adatti per la quotidianità, così come per il look da sera, ti consentono di essere sempre impeccabile e di mostrare con grazia il tuo stile personale.

Essendo disponibili in tantissime fantasie e colori, ci consentono di scegliere con facilità con quali capi abbinarli: ad esempio, sono l’ideale con un outfit un po’ sofisticato per il lavoro, ma anche con capi dallo stile urban e contemporaneo, da indossare per i mille appuntamenti della giornata. E per le nail addicted più sfegatate, il trend da non perdere per il nuovo anno è sicuramente quello della manicure abbinata ai quadrati del cappotto: una scelta di tendenza originale e sorprendente!

Tra modelli dal taglio maschile, morbide versioni in lana da portare in vita con un cinturone, e creazioni in stile anni ‘80, le declinazioni della moda offrono davvero tantissimi spunti con cui creare il proprio outfit invernale.

Lunghi, corti, impreziositi da un voluminoso e scenografico collo con risvolto, dal taglio sagomato o dalla vestibilità più ampia: sono sicura che riuscirete a trovare il vostro cappotto a quadri preferito per l’inverno!

Parka o cappotto a quadri?

Entrambi i modelli ti consentono di osare e sperimentare abbinamenti e differenti nuances di colore con cui raccontare la tua personalità: le tendenze moda sono sempre in movimento e ci offrono davvero tante opportunità di scoprire il nostro gusto personale, illuminando con classe ed eleganza le grigie giornate dei mesi freddi.

Cosa aspetti? Crea il tuo stile e abbina i capi moda del tuo armadio ad una delle fantastiche giacche da donna invernali, la stagione avrà tutto un altro sapore con un abbigliamento ricercato e originale!

parka-w-s-modern-vail-woolrich

Photo n.1 from Grazia.it

Photo n.2 from Google Immagini

antheafashionblog@gmail.com

Review overview
NO COMMENTS

POST A COMMENT

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto