Home / Fashion  / T-shirt da uomo: come indossarle al meglio

T-shirt da uomo: come indossarle al meglio

  La t-shirt è sicuramente un capo di abbigliamento che abbonda nell’armadio di ogni uomo. Soprattutto con l’estate infatti, la moda maschile propone numerosissime soluzioni, in diversi tessuti e varianti. Nonostante molte donne tifino più per la

t-shirt-da-uomo-come-indossarle-al-meglio

 

La t-shirt è sicuramente un capo di abbigliamento che abbonda nell’armadio di ogni uomo.

Soprattutto con l’estate infatti, la moda maschile propone numerosissime soluzioni, in diversi tessuti e varianti. Nonostante molte donne tifino più per la camicia, in quanto capo più elegante e perfetto per ogni occasione, dall’altra non possiamo negare che una t-shirt indossata con stile possa garantire un effetto estetico notevole.

Per un consiglio o un regalo, vediamo come indossare la t-shirt e come fare la scelta giusta.

Di sicuro una cosa è certa: gli outfit sono molteplici e si può anche creare un look senza cadere per forza nel banale. Soprattutto se si deve fare un regalo, assicuriamoci sulla vestibilità. Una maglietta troppo larga, soprattutto per fisici molto magri, potrebbe creare l’effetto sacco, al contrario invece, una troppo stretta potrebbe mettere in evidenza una eventuale pancetta.

Per poter individuare la giusta maglietta, ricordate che le cuciture devono cadere perfettamente sul bordo delle spalle, e che le maniche non devono mai arrivare al gomito. Per quanto riguarda la lunghezza, dovrebbe essere abbastanza lunga da poter essere infilata nei pantaloni, ma non così lunga da poter scendere sotto la vita. Come sempre con la via di mezzo no si sbaglia mai.

Il colore aiuterà a creare il vostro stile insieme ai vari abbinamenti, per rendere interessante anche una semplice maglia bianca. Un suggerimento è comunque quello di avere nel guardaroba almeno alcune delle maglie basiche, come bianca, nera, grigia e blu navy, poiché vanno bene con tutto. Un’altra possibilità, perfetta per un regalo, è quella di scegliere una stampa personalizzata. Servizi come Gedshop permettono per esempio di scegliere tra decine di modelli e colori base per realizzare poi un prodotto customizzato, con un’ampia offerta di magliette uomo da stampare. Detto ciò passiamo agli outfit più interessanti, così possiamo anche sciogliere alcuni nodi.

La T-shirt sotto la giacca:

Se in principio indossare la maglietta sotto la giacca era di moda soprattutto tra i giovanissimi, oggi sono sempre di più anche gli over 30 che adottano questo look, non soltanto per gusto stilistico ma anche per comodità.

La camicia:

La T-shirt può essere indossata anche sotto la camicia, un pò in stile anni ‘90. E per ottenere un outfit un pò più elegante meglio optare per una camicia in tinta a maniche corte.

L’abito:

Vestirsi in maglietta per andare in ufficio si può, anche se quel posto di lavoro richiede un look più formale. A meno che non ci sia l’obbligo della cravatta, l’abbinamento maglietta e con completo, coordinato o spezzato, non è per niente male, basta farlo nel modo giusto: scegliendo colori neutri.

 Camicia a maniche lunghe, pantaloni eleganti e maglietta:

Per i seguaci dell’outfit maglietta e camicia, c’è anche la versione più elegante, resa possibile da pantaloni dal taglio sartoriali. Si può optare anche anche per camicie stampate e colorate.

Maglietta e coordinato casual:

Infine, per dare un pò di brio al look, si può abbinare la maglietta bianca o nera a un look coordinato. Non stiamo parlando di un abito, ma di un completo casual composto da camicia e pantaloni dello stesso tessuto e colore. Il tutto infatti sarà smorzato proprio dalla t-shirt.

 

antheafashionblog@gmail.com

Review overview
NO COMMENTS

POST A COMMENT

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto